Recensioni Smartphone Android: Doogee Y6 Piano Black

recensione Doogee Y6
  • Sistema Operativo : Marshmallow 6.0
  • Processore e Memoria : MTK6750 Octa Core 64 bit / 4GB RAM
  • Display e Risoluzione : 5 pollici 1280×720 (HD720)
  • Fotocamera : 13 MP posteriore | 8 Mp anteriore
  • Batteria e Autonomia : 3200 mAh
  • Peso : 197 g

     

Il brand cinese Doogee ha fatto un nuovo colpo da maestro con il suo smartphone di fascia bassa Doogee Y6 4G Phablet. Il prezzo è molto competitivo e lo smartphone ha ottime specifiche tecniche e prestazioni. E’ disponibile in due diverse colorazioni: nero lucido e bianco.

E’ possibile acquistarlo per 150 euro circa e insieme allo smartphone si riceveranno gli auricolari, il caricatore, un cavo USB per il collegamento con il PC, il manuale di istruzioni, una pellicola protettiva per lo schermo e il case posteriore.

Design e caratteristiche

Il design di questo Phablet è minimale ma si fà notare al tempo stesso. La scocca è in alluminio serie 7000 trattato con processi anodizzanti che gli donano lucentezza e resistenza. Il colore pure black si estende a tutti i componenti dello smartphone rendendolo simile a una pietra di ossidiana.

Ha i bordi arrotondati che non solo forniscono una presa migliore ma danno un tocco di design moderno allo smartphone. Il processore 64 Bit è un Octa Core da 1.5Ghz che bilancia delle buone prestazioni a consumi energetici contenuti. La connettività è un altra ottima caratteristica di questo smartphone. Può utilizzare le reti 2G/3G/4G,  radio FM, WiFi 802.11 b/g/n.

E’ dotato di ampio schermo da 5.5 pollici con risoluzione 1280×720 (HD720), ben 4 GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna, Bluetooth 4.0, modulo GPS, sensore di gravità, sensore di prossimità, accelerometro, sensore luce ambientale, slot Dual-SIM, modulo network 4G e anche il nuovissimo modulo 4G+ (che in futuro raddoppierà la velocità del semplice 4G), fotocamera posteriore da 13 MP e fotocamera selfie anteriore da 8MP.

Grazie ai 4GB di RAM, più che rari su dispositivi di questa fascia di prezzo, il telefono non avrà mai problemi di memoria e si dimostra affidabile in qualunque situazione. Ultima caratteristica da non sottovalutare è la tecnologia Hi-Fi più smartPA per suoni potenti e accurati. Ascoltare la musica sarà sempre un piacere.

Sistema operativo

Su questo smartphone di ultima generazione non poteva che esserci l’ultimo sistema operativo rilasciato da Android: Marshamallow 6.0. In futuro ci si aspetta aggiornamenti del sistema operativo che mantengono lo smartphone sempre aggiornato e al massimo delle sue capacità prestazionali.

Grazie alla connettività OTA(on-the-air) e OTG (Usb on-the-go) sia il sistema operativo che le app caricate sul dispositivo sono facili da aggiornare e creare i back-up dei propri dati e foto che non vorremmo mai perdere non è mai sato così facile e immediato.

Fotocamera

Il dispositivo è dotato di due fotocamere: una anteriore e una posteriore. La fotocamera posteriore  è un modulo di qualità garantita Samsung. Ha la Phase Detection Auto Focus in soli 0,1s che viene utilizzata sulle fotocamere professionali.

La fotocamera anteriore selfie è ottimizzata per gli scatti in prima persona in qualunque situazione. Ha la funzionalità auto-beauty e il flash frontale rende gli scatti realistici per una resa dei toni della pelle realistici. Il grado della lente arriva a 88 gradi  in modo da poter catturare l’intero panorama, o la schiera di amici in un solo scatto.

Display

Il vetro dello schermo è da 5.5 pollici completamente laminato tale da rendere il display fino al 25% più luminoso della concorrenza.

I colori sono accurati e lo schermo Dual Corning Gorilla Glass di ultimissima generazione 2.5D rende il tutto incredibilmente piacevole al tatto. La sua peculiarità è quella di essere uno schermo curvo in-screen dalla incredibile resistenza e sensibilità, costruito con le più recenti tecnologie che hanno permesso di unire il touch screen con il display stesso facendolo sembrare più trasparente. Queste caratteristiche rendono il display reattivo e preciso in ogni movimento.

Batteria e autonomia

Con la batteria da 3200 mAh integrata si avrà sempre l’autonomia necessaria per arrivare a fine giornata anche utilizzando il telefono in modo intensivo. Il processore da 1.5GHz, nonostante sia un Octa-Core, è stato limitato a queste frequenze proprio per arrivare a un compromesso tra prestazioni e durata della batteria.

Non è un vero e proprio punto debole ma per uno smartphone di fascia bassa il compromesso è più che accettabile.

In sintesi...

Doogee Y6 4G è sicuramente uno dei migliori smartphone di fascia bassa disponibili sul mercato. L’incredibile rapporto qualità/prezzo, le fotocamere professionali, gli speaker ottimizzati per la musica e la batteria ad alta durata lo rendono un’ottima scelta per questa fascia di prezzo.

E’ la scelta migliore per chi è alla ricerca di un telefono moderno e potente spendendo relativamente poco.

I pro

  • Fotocamere di alto livello
  • 4 GB di RAM
  • Speaker audio ideali per la musica

I contro

  • Poche colorazioni disponibili
  • Processore da soli 1.5 GHz

Acquista Doogee Y6

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*