I migliori siti dove creare biglietti da visita online

migliori-siti-per-biglietti-da-visita-personalizzati

5 tipografie online per creare biglietti da visita:

Biglietti da visita: dove crearli online in pochi e semplici passi

Promuovere se stessi e la propria azienda è un passo fondamentale di ogni business.

Chiunque abbia a che fare con il mondo del lavoro sa quanto sia importante farsi conoscere e riconoscere: professionisti, titolari di ditte o attività commerciali, disoccupati in cerca di nuovo impiego.. a tutti può far comodo avere un po’ di biglietti da visita da distribuire, meglio se ben fatti, esteticamente gradevoli ed in linea con i propri gusti.

Di seguito, una selezione di negozi online che aiutano a creare, in poche e semplici mosse, il biglietto da visita perfetto per la propria attività.

Fasterprint

Screenshot da Fasterprint.com

Una semplice registrazione al sito ed è subito possibile creare i propri biglietti da visita, salvarli online sotto forma di file, farli stampare e riceverli a casa mediante corriere espresso.

Sono disponibili vari modelli di biglietti da visita: si possono scegliere il formato (8.5 X 5.5 cm, 9.2 X 6.2, personalizzato oppure pieghevole), i materiali (carta lucida, opaca, patinata, con e senza laminazione argento o verniciatura) e la tecnica di stampa (dalla offset a 4 colori, simile alla litografia e ad altissima definizione, alla tecnologia cosiddetta “lenticolare”, che si avvale di un particolare software che riproduce l’effetto 3D).

Stampa e Stampa

stampa-e-stampa---servizio-di-stampa-online

Screenshot da Stampaestampa.eu

L’offerta di biglietti da visita è piuttosto ampia: ognuna delle categorie principali (non plastificati, plastificati, doppi e tripli) è personalizzabile. E’ quasi sempre possibile modificare i colori (4 colori fronte/retro oppure solo fronte, con retro in bianco e nero), il formato, il tipo di carta, l’eventuale plastificazione (lucida oppure opaca, fronte/retro o meno..).

Il numero di pezzi (da un minimo di 1.000 ad un massimo di 30.000) ed i tempi di stampa sono sempre a scelta. Il sito offre la tecnica di stampa offset, che garantisce la massima definizione.

Sprint24

sprint24---servizio-di-stampa-online

Screenshot da Sprint24.com

Sprint 24 offre una vasta gamma di biglietti da visita e moltissime combinazioni tra cui poter scegliere: a caldo, in alta qualità, a rilievo termico, su carta extra spessa oppure nera, con rilievi lucidi o plastificazione. Una volta scelto il modello di biglietto da visita che preferite, è possibile personalizzarlo ulteriormente scegliendo il formato, la stondatura o meno degli angoli, la stampa a colori HD oppure in bianco e nero, la plastificazione antigraffio, lucida, opaca o “Soft Touch”.

Particolarmente ampia la scelta dei materiali: carte semplici o marcate, con texture su entrambi i lati, anche riciclate. Disponibili anche supporti speciali con superficie cangiante.

MOO.com

moo-biglietti da visita online

Screenshot da Moo.com

MOO è il sito ideale per chi desidera creare biglietti da visita di alta qualità, sia dal punto di vista dei materiali che delle tecniche di stampa, curati e personalizzati fino nei minimi dettagli. È possibile scegliere tra varie misure, dalla MOO, 84 x 55 mm, alla Mini, 70 x 28, ma anche realizzare biglietti di forma quadrata, 65 x 65.

Si può optare per lo stile “Classic”, con finitura lucida o opaca su cartoncino premium tradizionale (anche ecologico), “Super”, completamente personalizzabile, con finitura soft touch ed extra lucida oppure Luxe, in cartoncino ultra-spesso, stampabile fronte/retro e dai bordi colorabili.

Il sito consente di caricare dal proprio hard disk progetti già fatti, ma anche di realizzarli direttamente online.

Vistaprint

vistaprint---servizio-di-stampa-online

Screenshot da Vistaprint.it

Questo sito offre molti modelli diversi di biglietti da visita. Per trovare il più adatto, è sufficiente fare una semplice ricerca; si può filtrare in base alla qualità della carta (standard, deluxe o extra strong) oppure al tipo di biglietto da visita (con testo in rilievo, metallizzato oppure lucido).

Una volta deciso il tipo di prodotto, la procedura di creazione è guidata. Si può partire dal proprio settore lavorativo, per trovare subito lo stile estetico più adatto o, eventualmente, dal proprio logo.

Vistaprint offre, inoltre, la possibilità di utilizzare un design personalizzato, in alternativa a quelli proposti dal sito. E’ sempre possibile aggiungere testo, caratteri o immagini a scelta.

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*