Dove comprare bici fixie online

dove comprare bici fixie online

Le bici fixie, dette anche “a scatto fisso”, sono particolari bici che hanno un solo rapporto possibile e non hanno un meccanismo di ruota libera, pertanto la pedalata è collegata al movimento della ruota posteriore; in questo modo non bisogna mai smettere di pedalare ed è possibile anche effettuare delle vere e proprie retromarce invertendo il verso della pedalata.

Essendo bici meno diffuse rispetto a quelle tradizionali, alle BMX o alle Mountain Bike, risulta più difficile trovare i migliori modelli al miglior prezzo, mentre invece la personalizzazione è di gran moda.

Tuttavia viviamo in un’epoca in cui non occorre più doverci spostare in auto per cercare ciò di cui abbiamo bisogno, basterà infatti connettere ad internet il proprio computer, smartphone o qualsiasi altro dispositivo che sia in grado di farlo, per poter trovare il modello di bici fixie giusto.

La bicicletta fixie è il nuovo modo di spostarsi comodamente in città

Negli ultimi anni questo particolare tipo di bici si sta diffondendo per usi non solamente agonistici ma anche urbani, in particolare grazie alla leggerezza e alla compattezza che contraddistingue le bici fixie da quelle tradizionali, risultando di fatto molto favorite per muoversi tra il traffico delle città metropolitane.

Attraverso lo shopping online si potrà avere sott’occhio un catalogo dei migliori modelli, al miglior prezzo. Margot Cycling, Lebram, 6KU, Fuji, Focale44 e Cinelli sono solo alcune delle marche di bici disponibili sul mercato online: l’unica difficoltà dell’acquisto sta nell’enorme quantità di scelta che si presenterà!

La maggior parte dei siti specializzati nella vendita di bici fixie mette anche a disposizione accessori come zaini, caschi, scarpe, guanti, tute, cappelli, calze, supporti per bici (per trasportare bottiglie altri oggetti) e, ovviamente, dispositivi elettronici per monitorare tutte le attività e le performance durante e dopo i viaggi. I metodi per pagare una bici online sono molti, quasi tutti i siti supportano almeno un paio di pagamenti come carta di credito, Paypal, contrassegno (pagando al momento della ricevuta dell’ordine con un piccolo sovrapprezzo), bonifico bancario, bollettino e, talvolta, anche tramite finanziamenti e quindi a rate.

Solitamente questi prodotti vengono spediti quasi completamente montati, sarà necessario sistemare ruota anteriore, manubrio e sellino.

I migliori negozi online dove comprare bici fixie

E-commerce francese specializzato in biciclette e attrezzature per il ciclismo. Ha in catalogo modelli di bici fixie di brand di livello medio-alto

Margot Cycling

Brand con magazzino in Italia che offre una selezione di modelli coloratissimi di bici a scatto fisso ed ad un prezzo davvero interessante.

santa fixie-bici fixie online

Santa Fixie

Sito dedicato al mondo delle fixie, con oltre 170 modelli di bici a scatto fisso complete e un ampio catalogo di telai, componenti, accessori e abbigliamento specifico.

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*