Top 5 cellulari per anziani

Sempre più anziani sentono la necessità di portare con sè un cellulare per ogni evenienza. Qualcosa di pratico, moderno e abbastanza intuitivo per poter tenersi in contatto con i propri cari senza troppa difficoltà soprattutto nei momenti in cui il cellulare può rivelarsi molto utile, come nei casi di emergenza.

Ecco 5 alternative di cellulari per anziani tra i più semplici da utilizzare attualmente sul mercato.

pannasonic-senior-cellulare-per-anziani

Panasonic Senior KX-TU327

Il Panasonic Senior KX-TU327 è un cellulare resistente agli urti e alle cadute, progettato con lo stesso standard militare usato dal Dipartimento di Difesa degli USA. Dotato di tasti grandi e display ben illuminato da 2.4 pollici, è provvisto di un amplificatore della voce che lo rende molto comodo per chi ha problemi di udito, potrete infatti impostare il volume della voce a livello basso, normale o alto.

La ricarica del dispositivo è molto semplice: come un telefono cordless vi basterà inserirlo nella base fissa del caricabatteria da tavolo per ricaricarlo.

E’ presente la funzione di memorizzazione vocale che permette la registrazione di brevi appunti vocali in modo da non dimenticarsi magari di date importanti, appuntamenti o altro. Inoltre con la funzione vivavoce si potrà evitare di tenere il cellulare attaccato all’orecchio per tutta la durata della conversazione e la torcia LED integrata sarà utile nei momenti in cui la luce elettrica non dovesse essere presente. Non meno importante, un tasto SOS è presente sul dispositivo per i casi di emergenza.

La batteria ha un’autonomia di 720 ore in standby e 270 minuti di conversazione.

Resistente, completo e facile all’uso

aeg-voxtel-m250-cellulare-anziani

AEG Voxtel M250

AEG Voxtel M250 è fornito di una tastiera retroilluminata con tasti grandi ben visibili e garantisce un’ottima comunicazione e mobilità che sono gli obiettivi principali dell’azienda AEG.

Il display LCD a colori da 1.8 pollici consente di visualizzare chiaramente i contenuti scelti, l’altoparlante e le suonerie hanno un suono extra forte, perfetto per chi ha problemi di udito.

Non manca nemmeno il tasto SOS con 5 numeri memorizzabili per una serenità maggiore della persona, una torcia LED, il vivavoce ed una rubrica che può contenere fino a 100 contatti.

L’autonomia della batteria è di 200 ore in standby e 3 ore in conversazione. Non è previsto il caricabatteria da tavolo.

Qualità tedesca per un cellulare semplice e chiaro

brondi-amico-premium-cellulari-per-anziani

Brondi Amico Premium

Brondi Amico Premium è un telefono cellulare che fa parte della linea Amico, una gamma di telefoni pensati per gli anziani.

Dotato di un grande display da 2.8 pollici touchscreen per garantire massima facilità di utilizzo, possiede l’esclusiva funzione VEDI E CHIAMA con cui si possono visualizzare i propri contatti e chiamarli toccando l’immagine sullo schermo. E’ un dispositivo che offre sicurezza con il tasto SOS che chiama immediatamente i numeri memorizzati.

Il volume degli squilli e della conversazione è alto ed è previsto l’annuncio vocale del numero che si sta selezionando per maggiore chiarezza.

Oltre ad una fotocamera posteriore da 1.3Mp, completano la configurazione di questo cellulare il vivavoce, la radio FM, la connessione bluetooth e la torcia LED. Anche questo cellulare dispone di caricabatteria da tavolo ed è fornito di una memoria aggiuntiva (MicroSD) di 2GB.

L’autonomia della batteria è di 240 ore in standby e 240 minuti in conversazione.

Tecnologia touchscreen e funzioni esclusive

ttphone-jupiter-2-cellulare-per-anziani

TTfone Jupiter 2

Il Jupiter 2 TT850 è un modello nuovo del marchio Ttfone che fa parte della gamma dei cellulari con tasti grandi. Il motto dell’azienda è la semplicità d’uso e tre sono i punti di forza di questo cellulare: una grande tastiera, caratteri grandi ben visibili ed un audio potente.

Il display è da 1.77 pollici (128 x 160 pixel) e le funzionalità a disposizione con questo cellulare sono il tasto SOS, posto sul retro del dispositivo, la radio FM, una torcia LED e la connessione bluetooth, per connettere il cellulare al sistema bluetooth del proprio autoveicolo oppure ad un auricolare bluetooth.

E’ dotato di una caricabatterie da tavolo e vi basterà inserirlo appunto nella relativa base per iniziare la ricarica della batteria.

Il menu è molto intuitivo ed un tasto vivavoce renderà più comode le telefonate senza l’obbligo di tenere il cellulare sempre attaccato all’orecchio per tutta la durata della conversazione.

L’autonomia della batteria è di 240 ore in standby e la memoria interna è di 16 GB.

La semplicità è la forza di questo cellulare

alcatel-one-touch-cellulare-per-anziani

Alcatel One Touch OT 20-04G

Alcatel One Touch OT 20-04G è un cellulare maneggevole e facile da usare che gode di ottima reputazione. Comporre un numero di telefono risulta molto semplice e veloce grazie alla comodissima tastiera con tasti grandi e ben visibili e uno schermo da 2.4 pollici QVGA (240 x 320 pixel). L’audio è molto chiaro grazie al microfono con riduzione dei rumori di sottofondo.

Potrete stare sereni e sicuri sapendo di poter contare sul tasto SOS con il quale, non appena premuto, è possibile chiamare immediatamente fino a 5 numeri di persone care.

Ricaricare il cellulare è molto semplice e veloce con il caricabatteria da tavolo, che vi faciliterà la vita dimenticando lo scomodo cavo di ricarica. E’ provvisto inoltre di torcia LED per non rischiare mai di restare al buio (attivabile con un tasto dedicato sul lato del cellulare), vivavoce e radio FM.

Disponibile in una versione standard senza fotocamera ed in una versione con fotocamera posteriore da 2Mp.

La batteria ha un’autonomia di 400 ore in standby ed oltre 7 ore di conversazione e la memoria interna consente di memorizzare fino a 200 contatti in rubrica.

Stile moderno e comodità di avere una fotocamera integrata

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*