Camicie no stiro: ideali per l'eleganza sempre in movimento

camicie nostiro

La camicia perfetta, inamidata e senza neanche una piega si può dire esista solo nei film. A meno che non siate dei manichini, pochi istanti dopo aver indossato una camicia, anche quella stirata nella maniera più impeccabile che si possa ottenere, dovrete fare i conti con le antiestetiche pieghe. C’è chi rassegna, consapevole che una camicia senza neanche una piega non possa esistere per natura, e chi invece è alla continua ricerca di una soluzione.

Con le camicie no stiro si arriva a fine giornata “senza una piega”

Ebbene, la soluzione esiste, sin dal 1953. E’ proprio in quell’anno che in America sono state lanciate le camicie no stiro (o “no iron”). I primissimi modelli erano trattati con agenti chimici che lasciavano il tessuto disteso e fresco per molte ore dopo essere indossato. Con il tempo le tecniche si sono affinate, passando dal trattamento chimico ad un’innovativa lavorazione del filato, che permette alle fibre del cotone di restare tese per parecchie ore, sfruttando la temperatura e l’umidità corporee.

Il cotone utilizzato per questo tipo di camicie deve essere necessariamente di prima scelta affinché l’effetto sia visibile e duraturo, il che si traduce in prodotti di altissima qualità, oltre che decisamente comodi.

Chi indossa camicie solo nelle occasioni importanti, probabilmente, non sente il bisogno di possedere una camicia che non necessita di stiratura, anzi, probabilmente non ne conosce neanche l’esistenza, ma il discorso è ben diverso da chi le indossa tutti i giorni. Pensiamo a chi utilizza sempre la camicia, come i manager o i dandy, e ancor di più a chi viaggia molto e indossa la camicia per parecchie ore al giorno. Sono proprio questi i consumatori ai quali si rivolge  maggiormente il mercato delle camicie no stiro, a quelli che sanno  quanto sia fondamentale  che questo capo d’abbigliamento appaia sempre impeccabile: una camicia stropicciata può trasmettere un’immagine se possibile peggiore di una più banale t-shirt.

Un’esigenza sempre più moderna

La richiesta di questa particolare tipologia di articoli è sempre maggiore, tanto che tutte le aziende hanno creato linee apposite di camicie no stiro. Molto spesso, soprattutto nei cataloghi dei negozi online specializzati nella vendita di camicie, tutti i modelli delle varie collezioni sono disponibili sia nella versione tradizionale che in quella no iron, offrendo così ai clienti un’ampia scelta sia nei colori che nelle texture.

In alcuni store online di abbigliamento maschile, è possibile acquistare camicie personalizzate e create su misura anche nella variante che non necessita di stiratura.

Vediamo insieme quali sono i migliori negozi online che propongono camicie no stiro.

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*