Libri sulla cospirazione e sul Nuovo Ordine Mondiale

Da anni si sente sempre più spesso parlare di un potere occulto che manovra le sorti dei popoli. Chiamandolo con vari nomi, Nuovo Ordine Mondiale, Illuminati, Gruppo Bildeberg, sono molti gli studiosi che sostengono l’esistenza di questo governo ombra, una società segreta ed oligarchica, che manipola le vicende mondiali.

Secondo tali teorie, tutti gli avvenimenti globali sono frutto delle decisioni di questa congregazione, tanto le guerre che le crisi economiche e politiche, sia i golpe che le stragi. Il fine ultimo di questa setta, secondo le voci più autorevoli in questo campo, è quello di costruire un nuovo ordine mondiale per assicurarsi un potere sempre maggiore e, naturalmente, ricchezza.

lux-tenebrae

Lux Tenebrae – Adam Kadmon

Adam Kadmon è un personaggio immaginario, noto per il suo blog e diverse esperienze in radio e TV. Kadmon si occupa di teorie del complotto, spionaggio di massa, templarismo, misteri esoterici legati alla Chiesa e di tutte le teorie che si nascondono dietro omicidi famosi, stragi e calamità naturali.

Esistono diversi libri firmati col suo nome, tra cui Lux Tenebrae, basato sulla setta degli Illuminati. L’autore dà per scontata la nascita del Nuovo Ordine Mondiale e ne analizza le possibili mosse.

gli-iniziati

Gli iniziati – Luigi Pruneti

Scrittore e studioso di esoterismo, Luigi Pruneti in questo libro si occupa della Massoneria. L’autore inizia la sua parabola storica dall’origine della società massonica, dal Medioevo, fino ad arrivare alla creazione delle logge odierne.

Pruneti analizza le situazioni di tutto il mondo, ma naturalmente si sofferma molto sulla realtà italiana. Il lettore viene accompagnato tra i rituali, i riti , i codici della massoneria e degli Iniziati in particolare.

Non proprio un libro sulle teorie della cospirazione, ma utile a conoscere meglio la Massoneria, spesso chiamata in causa da chi le sostiene.

il-lato-oscuro-del-nuovo-ordine-mondiale

Il lato oscuro del Nuovo Ordine Mondiale – Marcello Pamio

Marcello Pamio, scrittore e insegnante, è una voce autorevole nel campo dell’informazione alternativa. Ha scritto diversi saggi e, in questo in particolare, si occupa del Nuovo Ordine Mondiale, del suo funzionamento e di come la disinformazione abbia favorito la sua espansione.

L’autore indaga sulle ricchezze create dal nulla dalle banche, sulla strage dell’11settembre, sul fondo monetario europeo e i mass media, sostenendo quanto la corruzione e la manipolazione dei mass media favorisca la cospirazione messa in atto dal NWO.

nwo-new-world-order

NWO New World Order – Enrica Peruchietti

Un saggio interamente dedicato al Nuovo Ordine Mondiale, il gruppo oligarchico che molti sospettano controlli veramente l’intero mondo, e all’implicazione di Barack Obama nella sua costituzione. L’autrice, la giornalista Enrica Perucchietti, documenta ogni sua informazione e  ripercorre la vita del Presidente americano e della sua famiglia: dal reclutamento dei genitori alla CIA all’elezione e all’ambiguità della politica estera.

Il lettore si troverà a scoprire un personaggio diverso dal vincitore del premio nobel per la Pace tanto amato dalle folle.

il-gruppo-bildeberg

Il Gruppo Bildeberg – Domenico Moro

Domenico Moro, sociologo e ricercatore Istat, si occupa di economia e politica sotto vari aspetti. Oltre a collaborare con riviste e quotidiani, si è dedicato alla stesura di questo libro, in cui afferma che il mondo, in realtà, è governato da una ricchissima élite ristretta.

E’ il gruppo Bildeberg, secondo Moro, il responsabile di tutte le decisioni politiche ed economiche mondiali, interessato a portare profitti sempre maggiori ai sui componenti, senza prestare la minima attenzione alle esigenze della popolazione e alle contingenze storiche.

il-mistero-della-situazione-internazionale

Il Mistero della Situazione Internazionale – Fausto Carotenuto

L’autore di questo saggio, Fausto Carotenuto, è un esperto di tematiche spirituali, politiche, economiche e sociali. In questo saggio cerca di dare una lettura quanto più possibile realistica dell’odierna situazione internazionale.

L’interesse viene focalizzato sistemi di manipolazione e sul loro modo di agire, cercando di portare il lettore a rivedere la storia con una coscienza più critica  e consapevole, evitando di continuare ad essere terreno fertile per nuovi giochi di potere.

il-sangue-degli-illuminati

Il Sangue degli Illuminati – Stefania Marin, Diego Marin

Libro scritto a quattro mani dai fratelli Marin, Stefania e Diego, entrambi studiosi di storia, misteri e cospirazioni. Gli autori ripropongono una lettura storica delle vicende italiane più oscure, come la strage di piazza Fontana e gli anni di piombo, fornendo documenti più o meno conosciuti e cercando di portare alla luce i poteri occulti che manovrano tutto il mondo.

Mossi i primi passi fin dai tempi dei grandi Imperi, ad oggi questa nuova massoneria muove i fili di tutta la politica e l’economia mondiale.

l-aristocrazia-nera

L’Aristocrazia Nera – Riccardo Tristano Tuis

Studioso e appassionato di sviluppo delle capacità umane, Riccardo Tristano Tuis ha pubblicato vari libri sul tema della cospirazione. L’aristocrazia nera, scritto nel 2016, analizza l’operato delle poche famiglie che da secoli controllano, a livello mondiale, economia, religione, guerra e cultura.

Secondo Tuis la misteriosa rete delle corporazioni e congregazioni ha iniziato ad esistere con la spartizione degli stati europei per poi arrivare alla costituzione del Nuovo Ordine Mondiale.

Rivelazioni non Autorizzate – Marco Pizzuti

Marco Pizzutti, ex ufficiale dell’esercito e dottore in legge, ha lavorato per organi governativi italiani e nel campo della divulgazione scientifica. Da esperto di controinformazione, ha pubblicato il suo Rivelazioni non autorizzate, all’interno del quale analizza il Nuovo Ordine Mondiale secondo il suo punto di vista: una massoneria che risiede nell’alta finanza, alla continua ricerca di dominare il globo.

Descrivendo il funzionamento delle società segrete nella storia, l’autore cerca di far luce sugli eventi epocali passati per comprendere il presente e affrontare il futuro.

l-imbroglio-della-realta

L’imbroglio della realtà e l’inganno della percezione

Il giornalista e scrittore britannico David Icke è uno dei massimi promotori della teoria del complotto, secondo la quale la nostra realtà è un enorme Matrix, cioè una realtà fittizia manipolata da forze oscure.

Questo libro, nelle sue oltre 1000 pagine, spiega come la società sia sotto il controllo di forze non-umane, facendo collegamenti tra gli eventi degli ultimi 50 anni, e cerca di fornire soluzioni e strumenti per bloccare questo “incantesimo” e tornare alla vita reale.

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*