Ricevi la tua spedizione nella tabaccheria più vicina con QuiPacco

QUIPACCO-spedizione-pacchi-in-tabaccheria

QuiPacco è una piattaforma online che nasce con l’intento di creare una rete di tabaccherie sparse sul territorio italiano che permettono di ricevere e spedire merce, una sorta di punto di ritrovo per depositare o ritirare i prodotti da spedire. Il servizio permette di evitare code infinite alle poste oppure tempo libero passato a casa aspettando il corriere perché QuiPacco nasce proprio per eliminare questi spiacevoli inconvenienti, che molto spesso fanno proprio perdere la pazienza e rendono l’esperienza di shopping online meno piacevole.

La piattaforma funziona in maniera molto semplice e diretta, la creazione di un profilo con i propri dati personali è strettamente necessaria al fine di poter spedire o ritirare la merce dalla tabaccheria selezionata (QuiPoint).

Perché la Tabaccheria?

La scelta della tabaccheria è soprattutto una mossa strategica di QuiPacco perché si tratta di esercizi affidabili, con orari di apertura lunghi e in molti casi non chiudono durante il giorno festivi compresi. La tabaccheria è il punto di ritrovo di molti paesi e città, si tratta di un negozio che non manca mai e che quindi permette agli utenti di arrivarci in maniera facile e veloce senza dover perdere tempo a fare file inutili in poste o al corriere.

Per trovare la tabaccheria vicina basterà inserire il CAP della propria città nello spazio riservato su QuiPacco in modo da visualizzare le tabaccherie più vicine che offrono il servizio. Nel caso non fossero presenti punti QuiPacco nella zona limitrofa, i clienti possono segnalare alla piattaforma la tabaccheria e nel caso una nuova tabaccheria aderisca al servizio, il cliente riceve crediti da poter utilizzare per le sue spedizioni future.

Come funziona QuiPacco?

Una volta acquistata la merce dal vostro negozio online di fiducia, al momento di inserire l’indirizzo per la spedizione bisogna assicurarsi che si tratti della tabaccheria QuiPoint più vicina a casa vostra.

Su QuiPacco è possibile scegliere la tabaccheria più vicina tramite il CAP e di seguito basterà selezionare ‘Devo Spedire’ oppure ‘Devo Ricevere’ secondo necessità.

Una volta selezionata l’opzione desiderata, QuiPacco invia una email di conferma e nel caso di ritiro merce sarà necessario un documento di identità ed il codice della spedizione ottenuto nella email di conferma.

Costi e opzioni di pagamento

Per utilizzare il servizio è necessario avere dei crediti spedizione, ognuno dal valore di 3,00 € che è la somma necessaria per poter usufruire del servizio.

QuiPacco permette di acquistare quanti più crediti si desidera e di poter così utilizzare il servizio in maniera più semplice e fluida, senza dover ricaricare ogni volta. I clienti hanno a disposizione due modalità di pagamento: Paypal e Carta di Credito. QuiPacco consiglia Paypal per la sicurezza e la velocità del servizio, ed i crediti vengono scalati una volta selezionato l’ordine.

quipacco1

Vantaggi anche per le tabaccherie

Mentre i clienti pagano per ricevere e ritirare la merce, le tabaccherie che mettono a disposizione il loro spazio ricevono 1,50 € a spedizione o consegna avvenuta.

Si tratta di un servizio GRATUITO per le tabaccherie che aiuta a massimizzare gli incassi senza compromettere il principale lavoro della tabaccheria.

QuiPacco fornisce un kit con tutto ciò che serve per pubblicizzare la presenza del suo servizio nella tabaccheria, in maniera tale da assicurare visibilità ed incrementare il numero di clienti. Inoltre, la tabaccheria verrà inserita nel database di QuiPacco e potrà essere così visualizzata dagli utenti. L

’unico compito della tabaccheria è quello di registrarsi sul sito e segnalare spedizioni e consegne per ricevere il bonus.

Spedizioni e limitazioni

La merce da ritirare o da spedire non deve superare i 20 kg di peso e 1,70 metri di altezza. QuiPacco offre spedizioni e consegne di merce entro le norme legislative, è quindi vietata ovviamente la spedizione e la consegna di materiali illeciti ed illegali di qualsiasi natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*