Recensioni Smartphone Cinesi:

Xiaomi Redmi Pro

xiaomi-redmi-pro
  • Sistema Operativo : MIUI
  • Processore e Memoria : MTK Helio X25 Deca Corre 2,5 Ghz 64 bit 3 GB RAM
  • Display e Risoluzione : 5.5 Pollici AMOLED 1920×1080 (FULL HD)
  • Fotocamera : 13 MP posteriore; 5 MP anteriore
  • Batteria e Autonomia : 4050 MAH + 500 ore in standby / 9 ore in chiamata
  • Peso : 174 g

     

Fascia di prezzo: 300 € - 400 €

Eleganza e prestazioni

Xiaomi Tech continua il suo successo nel settore degli smartphone grazie a questo nuovo dispositivo. Lo XIAOMI Redmi Pro è lo smartphone di punta di questa compagnia. Rientra nei dispositivi di fascia alta e dispone di incredibili specifiche tecniche e prestazioni che gli permettono di non avere nulla da invidiare ai suoi concorrenti più costosi. E’ disponibile in tre diverse colorazioni (oro, argento e grigio).

Insieme allo smartphone si riceveranno gli auricolari stereo con microfono integrato e clip, il caricatore, un cavo USB tipo C per il collegamento con il PC, il manuale di istruzioni in Inglese e una batteria ricaricabile Li-ion.

Design e caratteristiche

La scocca dello XIAOMI Redmi Pro è completamente in metallo con effetto spazzolato che dona al telefono un aspetto ricercato e bello allo stesso tempo. Con soli 174 grammi di peso e lo spessore di 8.15mm è facile da maneggiare nonostante lo schermo molto ampio da 5.5 pollici. Il processore di cui è dotato è un Deca Core da 2.5 GHz che rendono il telefono velocissimo sia nell’apertura che nell’utilizzo delle app. Inoltre è affiancato da 3GB di RAM che permettono di avere aperte in multitasking tante applicazioni senza sentirne il peso sulle prestazioni del telefono.

Per quanto riguarda la connettività lo smartphone può utilizzare le reti 2G/3G/4G, GPS, Radio FM, WiFi 802.11 b/g/n e il Bluetooth 4.2 di ultima generazione.

Lo schermo da 5.5 pollici ha una risoluzione 1920x1080P (FULLHD) ed è costruito con la tecnologia AMOLED. La memoria interna è di 64GB espandibile fino a 128GB con microSD rendendolo uno dei telefoni con più memoria dati disponibile sul mercato. Molto utile la possibilità di inserire una seconda SIM. In dotazione ci sono anche il sensore di impronte digitali, IR, il giroscopio a tre assi, la bussola digitale, il sensore di luce ambientale e il G-Sensor.
Tra le caratteristiche peculiari troviamo la Modalità Panorama, l’ OIS (Stabilizzatore ottico d’immagine), la modalità stand-by lungo e la modalità torcia elettrica.

xiaomi-redmi-pro-foto-1
xiaomi-redmi-pro-foto-4

Sistema operativo

Questo smartphone è dotato del sistema operativo MIUI che è sviluppato direttamente dalla Xiaomi Tech. Questo sistema è basato su Android ma ha funzionalità aggiuntive tra cui: un’interfaccia dedicata per cambiare i temi, app come musica, galleria, fotocamera e la sveglia che funziona anche a dispositivo spento.

Da sottolineare il fatto che, essendo sviluppato dalla stessa azienda che produce lo smartphone, questo sistema è ottimizzato al 100% per funzionare con lo XIAOMI Redmi Pro.

Fotocamera

Anche la fotocamera si dimostra uno dei punti di forza dello smartphone. Quella posteriore è una Dual Rear Camera con Flash di ultima generazione da 13 MP per scatti professionali mentre la fotocamera anteriore è da 5MP.

Inoltre grazie al sistema di stabilizzazione delle immagini OIS le foto saranno sempre fedeli e perfette in ogni situazione ambientale.

xiaomi-redmi-pro-foto-3

Display

Ampio schermo da 5.5 pollici AMOLED con risoluzione 1920x1080P di incredibile fattura e con una resa delle immagini eccezionale.

Batteria e autonomia

La batteria Li-ion da 4050 mAh è uno dei punti di forza di questo smartphone. Pochi dispositivi sono dotati di batterie di questo calibro. L’autonomia di 500 ore in stand-by e di 9 ore in chiamata dimostrano le incredibile prestazioni di questa batteria.

E’ uno dei pochi smartphone sul mercato capace di avere un autonomia di due giorni anche utilizzandolo in modo intensivo.

In sintesi...

Lo XIAOMI Redmi Pro si dimostra un eccellente smartphone che può competere con gli altri dispositivi di fascia alta grazie al prezzo competitivo. Il processore super potente e la batteria da 4050 mAh faranno ricadere la scelta su questo telefono sia per chi vuole un dispositivo che gli permetta di fare qualsiasi operazione con scioltezza sia per chi ha bisogno di autonomia senza preoccuparsi di dover caricare il telefono anche quando si è in giro.

I pro

  • Batteria da 4050 mAh
  • Leggero

I contro

  • Fotocamere anteriore di soli 5 MP

Acquista XIAOMI Redmi Pro

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*