Recensioni Smartphone Cinesi:

Vernee Thor 4G

vernee-thor-4g
  • Sistema Operativo : Marshmallow 6.0
  • Processore e Memoria : MTK 6753 64 bit Octa Core 1.3 GHz / 3 GB RAM
  • Display e Risoluzione : 5 pollici 1280×720 (HD720)
  • Fotocamera : 12 MP posteriore; 5 MP anteriore
  • Batteria e Autonomia : 2800 mAh
  • Peso : 140 g

     

L'esclusività ad un prezzo conveniente

Il brand cinese Vernee, anche se non ancora molto conosciuto in Italia, è un produttore di smartphone economici e allo stesso tempo dotati di ottime caratteristiche. Questo nuovissimo Vernee Thor 4G sorprende con un rapporto qualità/prezzo strabiliante da 10/10. Venduto ad un prezzo inferiore ai 100 €, le sue specifiche sono di tutto riguardo. E’ disponibile in due diverse colorazioni: grigio e nero.

Insieme allo smartphone nella scatola d’acquisto si riceveranno: un manuale di istruzioni in Inglese, l’adattatore di corrente, un cavo usb e lo smartphone.

Design e caratteristiche

La scocca è disegnata dalla stessa azienda prendendo spunto dalle pietre levigate, dando quindi un aspetto curvo e soft. Il materiale è in simil-gomma e dà un ottima sensazione al tatto. Ha una screen-to-body ratio dell’80%. Il vetro è fatto con Gorilla Glass di terza generazione mentre lo schermo utilizza la moderna tecnologia 2.5D. Grazie al materiale della scocca e al Gorilla Glass lo smartphone è super resistente alle cadute. Il telefono pesa solo 140  grammi e lo spessore è di  7.9mm.

La scocca inoltre è racchiusa da uno scheletro in titanio che dà ulteriore resistenza e rende il telefono molto bello esteticamente. Il processore di cui è dotato è un MTK6753 Octa-core 1,3GHz da 64 Bit che rende il telefono potente è adatto all’utilizzo di qualunque app. Il tutto è affiancato da 3GB di RAM che permettono di tenere aperte in multitasking tante applicazioni senza sentire il peso sulle prestazioni del telefono.

Per quanto riguarda la connettività lo smartphone può utilizzare le reti 2G/3G/4G LTE, GPS potenziato, WiFi 802.11 b/g/n, il Bluetooth 4.0 ed è Dual SIM. La memoria interna è di 16GB espandibile fino a 128GB. Questo smartphone ha anche di sensore per impronte digitali, il sensore di luce ambientale, il sensore di prossimità e il G-Sensor.

Sistema operativo

Vernee Thor 4G è dotato di sistema operativo Marshmallow 6.0. L’azienda produttrice ha sviluppato la funzione Doze che chiude i processi in background quando il telefono è in modalità idle. Secondo Google grazie a questa modalità il telefono risparmia fino al 30% dell’autonomia quando è a schermo spento.

Questo sistema operativo modificato include comunque le app caratteristiche di Android 6.0: AppPermissions, Chrome Custom Taps, AppLinks, Android Pay, Fingerprint Support e l’utile Power Management.

Fotocamera

Il telefono è provvisto di due fotocamere. Quella posteriore è da 13 MP e grazie a lenti ottiche reali riesce ad aumentare la luminosità delle foto del 10% rispetto ad altri smartphone. Ha un apertura focale di F/20, il Flash Led e può registrare video in FullHD.

La fotocamera anteriore è da 5MP e scatta foto di buona qualità. Entrambe le fotocamere sono affiancate dal sensore d’immagine BSI per migliorarne la qualità.

Display

Lo schermo è da 5 pollici con risoluzione 1280×720 (HD720) protetto da Gorilla Glass 3. Prodotto con la nuova tecnologia on-cell LCD lo spazio tra il vetro è il display è ridotto a soli 0.3mm. Tutto ciò permette al Thor di avere una reattività tattile pari a quella di uno schermo AMOLED ma con un costo di produzione minore. Anche la densità dei pixel è buona (294PPi).

Batteria e autonomia

La batteria è da 2800 mAh, che combinata con le modalità di risparmio fornisce al telefono un’autonomia di 2 giorni. Inoltre, grazie al caricatore da 2A le ricariche saranno sempre rapide. Nella parte interna della scocca sono state implementati due piccoli strati di grafite per dissipare meglio il calore anche quando il telefono viene utilizzato per molte ore.

In sintesi...

Il brand Vernee si è dimostrato capace di costruire un telefono bilanciato e conveniente. Le prestazioni e le specifiche sono quelle di uno smartphone di fascia media ma il prezzo è più che competitivo. Il rapporto qualità/prezzo è al top della categoria.

I pro

  • Qualità / prezzo 10/10 
  • Processore Octa Core con modalità risparmio

I contro

  •  Fotocamera anteriore di medio livello 

Acquista Vernee Thor 4G

Ti possono interessare:

2 Commenti

  1. dove trovo il manuale completo in inglese’ no riesco a scaricare le foto sul PC

    Rispondi
  2. lo smartphone che ho da 6 mesi funziona benissimo per le mie esigenze e tenendo conto del prezzo ma non so come scaricare le foto e non ho un manuale completo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*