Recensioni Smartphone Cinesi:

Lenovo ZUK Z2 Pro

zuk-z2-pro-foto1
  • Sistema Operativo : Marshmallow 6.0
  • Processore e Memoria : Snapdragon 820 Quad Core 2,15 GHz 64 bit / 6 GB RAM
  • Display e Risoluzione : 5.2 pollici FHD 1280×720 424 PPi
  • Fotocamera : 13 MP posteriore; 8 MP anteriore
  • Batteria e Autonomia : 3.100 mAh
  • Peso : 145 g

Fascia di prezzo: 400 € - 450 €

Fotocamera e processore ad alte prestazioni

Il brand cinese Lenovo è ormai riconosciuto e affermato sul mercato mondiale ed è diventato uno dei migliori rivenditori smartphone. Ha appena rilasciato il suo nuovo smartphone di fascia medio-alta:  il Lenovo ZUK Z2 Pro 4G che rientra subito tra i migliori telefoni del 2016. E’ disponibile in due diverse colorazioni: bianco e nero.

Insieme allo smartphone nella confezione si riceveranno l’adattatore di corrente, un cavo USB e l’apri scompartimento SIM.

Design e caratteristiche

Il design è moderno e minimalista. I bordi sono arrotondati per facilitare la presa e la maneggevolezza del telefono. Lo spessore è di soli 7,5 mm e il peso di 145 grammi lo rendono molto leggero e facile da usare anche con una sola mano. Dotato di processore Qualcomm Snapdragon 820 Quad-core da 2.15 Ghz e di 6 GB di memoria RAM, questo smartphone ha una potenza incredibile e regge più che facilmente tutte le applicazioni esistenti.

La connettività è un altra ottima caratteristica di questo smartphone. Può utilizzare le reti 2G/3G/4G, A-GPS, GPS, Bluetooth, radio FM, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e connettività 4G LTE.

 E’ dotato di ampio schermo da 5.2 pollici con risoluzione 1920×1080 (FULLHD) e 424 PPi, 128GB di memoria interna non espandibile e una vasta gamma di sensori tra cui: sensore di gravità, sensore di prossimità, accelerometro, sensore luce ambientale e giroscopio a tre assi. E’ dotato anche di GPU dedicata Ardeno 530 che lo rende adatto all’utilizzo di qualunque app o videogioco che richieda prestazioni grafiche impegnative.

Grazie ai 6 GB di  memoria RAM, che molto raramente si trovano su dispositivi di ultima generazione, il telefono non avrà mai problemi di memoria e si dimostra affidabile e reattivo in qualunque situazione.

lenovo-zuk-z2-pro-foto-3

Sistema operativo

Su questo smartphone di ultima generazione non poteva che esserci l’ultimo sistema operativo rilasciato da Android: Marshamallow 6.0 versione ZUI 2.0 sviluppata direttamente dalla Lenovo. Il vantaggio di avere un sistema operativo sviluppato direttamente dalla casa madre dello smartphone è il costante rilascio di aggiornamenti che permettono al telefono di essere sempre al top delle prestazioni e privo di bug.

Fotocamera

Il dispositivo è dotato di due fotocamere: una anteriore e una posteriore. La fotocamera posteriore  da 13 MP  è dotata di auto-focus e Flash LED. E’ inoltre ottimizzata dalle funzioni Anti Shake che permette di fare foto di alta qualità anche in movimento, funzione Face Beauty per resa dei volti perfetta e Face Detection per il riconoscimento automatico dei volti.

La fotocamera anteriore invece è di 8 MP  e permette foto e selfie di ottima qualità.

Display

Il vetro dello schermo è in Corning Gorilla Glass di ultimissima generazione 2.5D curvo. La sua peculiarità è quella di essere uno schermo curvo in-screen dalla incredibile resistenza e sensibilità al tatto, costruito con le più recenti tecnologie che hanno permesso di unire il touch screen con il display stesso facendolo sembrare più trasparente.

Queste caratteristiche rendono il display reattivo e preciso in ogni movimento. Inoltre l’altissimo valore di 424PPi (Pixels-per-inches) permette una resa eccellente sia delle immagini che dei video.

Batteria e autonomia

La batteria è da 3100 mAh e non è removibile. Da un telefono di questo livello ci si poteva aspettare una batteria con autonomia maggiore ma va ricordato che la media degli smartphone, anche di sola fascia alta, si attesta sui 2500 mAh.

lenovo-zuk-z2-pro

In sintesi...

Questo Lenovo ZUK Z2 Pro 4G è uno smartphone eccezionale. Dotato di tutte le tecnologie più moderne ha anche un buon rapporto qualità/prezzo. Processore e fotocamera si sono dimostrati i punti di forza di questo telefono mentre la batteria e soprattutto l’impossibilità di espandere ulteriormente la memoria potevano essere migliorate per rendere questo telefono il migliore delle sua fascia di prezzo.

I pro

  • Processore e GPU potentissimi
  • Fotocamere di alta qualità
  • Scherrmo da 424 PPi

I contro

  • Memoria non espandibile
  • Batteria non removibile

Acquista Lenovo ZUK Z2 Pro

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*