Recensioni Smartphone Cinesi:

Elephone P9000 4G Phablet

elephone-p-9000-phablet
  • Sistema Operativo : Marshmallow 6.0
  • Processore e Memoria : MTK 6755 (Helio P10) Octa-core 2.0 GHz 64 bit / 4 GB RAM
  • Display e Risoluzione : 5.5 pollici 1920×1080 LTPS OGS (FULLHD)
  • Fotocamera : 13 MP posteriore; 8 MP anteriore
  • Batteria e Autonomia : 3000 mAh
  • Peso : 145 g 

Fascia di prezzo: 150 € - 200 €

Alta competitività, piccolo prezzo

Elephone Mobile è una nuova azienda cinese che si sta facendo conoscere nel mercato europeo ed americano. L’ultimo arrivato del 2016 è Phablet Elephone P9000 4G. Rientra nella fascia media di prezzo e si è rivelato un ottimo telefono. Bello esteticamente e anche potente, è molto conveniente dal punto di vista economico. E’ disponibile in due diverse colorazioni nero e bianco.

Design e caratteristiche

elephone-p9000-design

La scocca dell Elephone P9000 è in metallo mentre la back cover è disponibile in diversi materiali e colori in base ai propri gusti. E’ stata utilizzata una moderna vernice d’arenaria per rendere il telefono più resistente all’acqua e all’utilizzo di tutti i giorni. La superficie è micro arcuata ed è stata lavorata in modo sofisticato. Questo nuovo brand punta molto sull’estetica dei propri device e la manifattura è sempre eccellente. Basti pensare che per le parti metalliche è stato utilizzato lo stesso metallo Xeon che viene usato in aeronautica: tutto ciò per dare la migliore esperienza possibile all’utente.

La smussatura degli angoli è di solo 1.6mm per una presa migliore ed un effetto estetico spettacolare. Grazie al frame in metallo la resistenza alle cadute è ottima e il telefono è stato lavorato per essere anti graffio e anti corrosione. Nonostante sia un Phablet ed abbia lo schermo di ben 5.5 pollici pesa solo 145 grammi. E’ dotato di uno dei migliori precessori del momento: un Octa-Core Helio P10 da 2.0 GHz affiancato da 4GB di RAM. In aggiunta c’è un processore grafico dedicato: Mali-T860. Con questa combinazione il telefono ha delle ottime prestazioni in qualsiasi utilizzo.

Per quanto riguarda la connettività lo smartphone può utilizzare le reti 2G/3G/4G LTE fino a 150mbps, GPS, WiFi 802.11 a/b/g/n e il Bluetooth 4,0 di ultima generazione. Lo schermo è un ottimo FullHD con risoluzione da 1920×1080. Il tasto laterale per il muto è personalizzabile e può aprire diverse app in base alle proprie esigenze.

La memoria interna è di 32GB espandibile fino a 256GB con microSD rendendolo uno dei telefoni con più memoria dati disponibile sul mercato. Molto utile la possibilità di inserire una seconda SIM. Al di sotto della fotocamera posteriore c’è un sensore di impronte digitali che è possibile programmare sia per lo sblocco del telefono che per la sicurezza delle proprie applicazioni più importanti. Una peculiarità, di cui non tutti gli smartphone dispongono, è il collegamento NFC.

Grazie ad essa è possibile scambiare dati con dispositivi o carte elettroniche che si trovano fino a 10cm di distanza  e in totale sicurezza.

Sistema operativo

Uno smartphone con questa potenza  non poteva che essere venduto con l’ultimissimo sistema operativo Android: il Marshmallow 6.0. L’esperienza dell’utente è sempre al centro delle attenzioni. Grazie al processore a basso consumo il multitasking è più efficiente e consuma meno batteria. Con la tecnologia E-Touch la Elephone ha integrato al meglio il tasto home con le caratteristiche del sistema operativo. In base ai diversi tempi di pressione è possibile fare diverse operazioni.

elephone-p9000-sistema-operativo

Fotocamera

La fotocamera è una SONY IMX 258 da 13MP con sensore CMOS,apertura focale di 2.0/F e Dual Flash. L’autofocus è velocissimo ed ha il puntamento laser che permette di fare foto eccezionali. La fotocamera anteriore è da 8MP e scatta foto di ottima qualità. Le foto saranno ricche di colori e dettagli.

elephone-p9000-fotocamera

Display

Il display da 5.5 pollici ha risoluzione 1920x1080P e una saturazione del colore dell’85% che rende le immagini vivide è realistiche al massimo. Lo screen-to-body ratio raggiunge l’82% rendendo il telefono abbastanza compatto. Lo schermo è il più sottile che è stato prodotto dalla LG nel 2016 ed è fatto di materiale LTPS per una resa delle immagini strabiliante. Grazie all OGS (tecnica costruttiva che unisce il display touch con il vetro) la sensibilità e la trasparenza sono maggiorate.

Batteria e autonomia

La batteria Li-ion da 3000 mAh ha una buona autonomia e grazie al caricatore da 2A e alla ricarica veloce, il telefono sarà sempre carico. In soli 10 minuti di ricarica è possibile effettuare 3 ore di telefonate.

In sintesi...

Questo telefono è dotato di ottime specifiche e componenti della migliore qualità. Il prezzo è contenuto e il rapporto qualità/prezzo è alto. Grazie al processore potente e alla da  RAM da 4GB può competere facilmente con telefoni ben più costosi. Il successo di questo smartphone è assicurato.

I pro

  • Fotocamera di alta qualità
  • Rapporto qualità prezzo conveniente
  • Memoria espandibile fino a 256 GB

I contro

  • Pro1
  • Pro2
  • Pro3

Acquista Elephone P9000 4G Phablet

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*