Recensioni Smartphone Cinesi:

Vernee Mars 4G Phablet

vernee-mars-smartphone-android
  • Sistema Operativo : Android 6.0 Marshmallow
  • Processore e Memoria : Media Teik Helio P10 Octa-core 2.0 Ghz, 4 GB RAM
  • Display e Risoluzione : 5,5 pollici FullHD (1920×1080)
  • Fotocamera : Sony IMX258 13Mp (posteriore), 5 Mp (anteriore)
  • Batteria e Autonomia : 3000 mAh
  • Peso : 161 g

     

Fascia di prezzo: 200 € - 250 €

Purezza, stile e performance da urlo

Vernee è una nuova startup cinese, fondata ad inizio 2016, che sta riscuotendo grande successo grazie alla produzione di smartphone Android dall’estetica ricercata e dalle qualità hardware importanti, quali ad esempio il top di gamma Apollo o l’economico Thor.

Vediamo di seguito le caratteristiche principali del Vernee Mars, phablet octa-core che incuriosisce per le specifiche hardware di tutto rispetto ad un prezzo che, al momento della recensione, si aggira intorno ai 210 euro.   

Design e caratteristiche

Con un spessore di soli 7,6 mm ed un peso di 161 grammi, è costituito da un corpo quasi interamente (al 98%) in alluminio, finemente lavorato, modellato, levigato con zirconio 220 e processato mediante CNC per ottenere una curvatura ed una ergonomia tale da poter coniugare la texture di metallo alla comodità ed usabilità del telefono in mano.

Il vetro è costituito dal resistente Gorilla Glass 3 la cui cornice esterna è spessa solo 1 mm, garantendo una screen-to-body ratio dell’81%. Sembrerà di trovarvi di fronte ad uno schermo da 5 pollici, invece del reale 5,5 pollici.

Sul lato destro dall’alto troviamo il tasto per la regolazione del volume, il tasto per l’accensione del telefono e il lettore di impronte digitali. Quest’ultimo posizionato sul fianco dagli ingegneri Vernee, in quanto più comodo per essere raggiunto dal dito, promette una velocità di sblocco del telefono di circa 0,1 secondi e una scansionabilità dell’impronta a 360 gradi.

Sul fondo troviamo la porta USB-C per la ricarica della batteria e per il trasferimento dati, lo speaker e il microfono. Infine nella parte alta il classico jack da 3,5mm.

Innovativa soluzione prevista con questo Vernee Mars è l’antenna Arc installata sulla back cover in alto e in basso, creando delle fasce di diverso colore rispetto alla cover. Non solo è bello da vedere, ma è anche una soluzione intelligente. Pensate che si tratta di uno dei primi smartphone al mondo (per essere precisi il terzo) ad adottare questa soluzione, dopo il Meizu Pro 6 e l’iPhone 7.

Hardware

Il Vernee Mars è alimentato dal processore MediaTek Helio P10 octa-core con frequenza 2.0 Ghz, che ha un’alta efficienza e velocità nella gestione dell’operatività multitasking e ridotti consumi energetici. È affiancato dalla GPU Mali-T860 MP2 e supportato da ben 4GB RAM e 32 GB di storage.

Lato connettività, è previsto il supporto alle reti LTE 4G (inclusa la banda 20 a 800 Mhz), dual band Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 e la geolocalizzazione è affidata alle tecnologie GPS, A-GPS e Glonass.

Lo smartphone è Dual SIM (una Micro-SIM ed una Nano-SIM) ed è possibile utilizzare uno dei due slot per inserire una MicroSD al fine di estendere lo storage fino a 128 GB.

vernee-mars-foto-2

Sistema operativo

A differenza di altri brand cinesi che personalizzano la versione di Android caricata sui loro dispositivi, Vernee con questo Mars 4G ha deciso di installare Android 6.0 Marshmallow versione stock, 100 % originale, con aggiornamenti OTA e software multilingua.

Fotocamera

La fotocamera primaria posteriore è una Sony IMX258 da 13Mp con doppio flash LED e tecnologia PDAF (Phase Detection Auto Focus) che consente una messa a fuoco molto veloce, le specifiche parlano infatti di 0,1 secondi. La combinazione dell’apertura f/2.0 e lenti ottiche 6P permette di avere fotografie nitide e chiare, senza scendere a compromessi con dettagli andati perduti durante lo scatto.

La fotocamera frontale, una Samsung S5K5E2, è una selfie-camera da 5Mp, con modalità beauty per rendere migliori i vostri scatti personali.

vernee-mars-foto-3

Display

Con una densità pixel di 401ppi, questo display da 5,5 pollici con risoluzione full-HD (1920 x 1080) fornisce un contrast ratio di 1000:1 che è molto buono per un display di uno smartphone. Prodotto sfruttando la tecnologia In-cell, si sono ottenuti colori più vividi, minore riflesso e maggiore angolo di visione del display.

Batteria e autonomia

Con una nuova tipologia di ioni di litio ad alta capacità che supportano la ricarica veloce, la batteria da 3000mAh non removibile del Vernee Mars non è solo stabile, ma anche di lunga durata. Grazie alla tecnologia Vcharge, con il caricabatteria in dotazione potrete caricare il dispositivo al 50 % in meno di 30 minuti.

vernee-mars-foto-4

In sintesi...

Un device Android di fascia media, supportato da ottimo hardware che vi consentirà di gestire in multitasking le vostre applicazioni o di giocare ai vostri giochi preferiti senza rallentamenti o lag. In più è dotato di android 6.0 stock, per una esperienza Android 100% pure.

I pro

  • Design ricercato
  • Android 6.0 Stock

I contro

  • Slot Micro SD non dedicato

Acquista Vernee Mars

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*