Recensioni Smartphone Cinesi:

Huawei P9 Plus

huawei-p9
  • Sistema Operativo : Android 6.0 Marshmallow
  • Processore e Memoria : Kirin 955 Octa-core 2.5 GHz, 4 GB RAM
  • Display e Risoluzione : 5,5 pollici FULLHD (1920×1080)
  • Fotocamera : 12 Mp posteriore, 8 Mp anteriore
  • Batteria e Autonomia : 3400 mAh
  • Peso : 162 g

     

Fascia di prezzo: 700 € - 850 €

La fotografia con lo smartphone reinventata

Huawei è probabilmente la più importante società cinese nella produzione di smartphones ed una delle più popolari del mondo. Tanta popolarità è sicuramente dovuta alla serie Honor, dispositivi di grande qualità ad un prezzo abbordabile. E certamente anche al grande successo dello smartphone Nexus 6P, prodotto da Google in partnership con Huawei.

Qui vediamo invece lo smartphone Huawei P9 Plus, fratello maggiore dello smartphone Huawei P9: un 5,5 pollici con alcune features innovative, come la doppia fotocamera prodotta in collaborazione con Leica. Il prezzo di questo smartphone si aggira tra 700 e 850 euro a seconda della versione, che si differenza esclusivamente per colore e quantitativo di storage (64 o 128 GB).

huawei-p9-plus-design

Design e caratteristiche

Huawei P9 Plus ha un corpo costruito interamente in alluminio aerospaziale, spesso solo 6,98 mm, con un effetto spazzolato che gli dona una consistenza lucida ed elegante. Gli spigoli tagliati a diamante e arrotondati a regola d’arte lo rendono ergonomico nell’utilizzo in mano. Il vetro adottato per questo smartphone è un 2.5D, la cui cornice molto sottile rende il device meno ingombrante di altri dispositivi con la stessa dimensione del display.

Sul lato destro vi sono i tasti per la regolazione del volume e per l’accensione del telefono, mentre sul lato sinistro troviamo il carrellino per le SIM/MicroSd.

Nella parte inferiore troviamo la porta USB Type-C per la ricarica della batteria e per il trasferimento dati, lo speaker e il classico jack da 3,5mm. Non manca all’appello il trasmettore infrarossi presente nella parte superiore, che insieme alla Smart Controller app consente facilmente di controllare gli elettrodomestici di casa, quali ad esempio televisori, proiettori, condizionatori, DVD player etc.

Sul retro troviamo la doppia fotocamera Leica, il flash ed il lettore di impronte digitali, sicuro, pratico e preciso.

Innovativa soluzione è la tripla antenna, primo smartphone al mondo ad adottare questa tecnologia. Un’antenna installata in alto e due in basso, che automaticamente effettuano lo switch sulla migliore connessione disponibile.

Hardware

Il P9 Plus è alimentato dal processore Kirin 955 Octa Core con frequenza 2.5 Ghz, affiancato dalla GPU Mali-T880 MP4, uno dei più potenti processori grafici utilizzati da Huawei, e supportato da ben 4GB RAM e 64/128 GB di storage, a seconda della versione.

Lo smartphone è Dual SIM (due Nano-SIM) ed è possibile utilizzare uno dei due slot per inserire una MicroSD al fine di estendere lo storage di massimo 128 GB.

Lato connettività, è previsto il supporto alle reti LTE 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2,4/5GHz con Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.2, NFC e la geolocalizzazione è affidata alle tecnologie GPS, A-GPS, Glonass e BDS.

Sistema operativo

A bordo di questo P9 Plus è installato Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Emotion UI 4.1, caratterizzata da una versatilità nelle personalizzazioni e dalla mancanza dell’app drawer. Il look generale è differente da quello classico di Android stock, con icone colorate quadrate, le cartelle desktop e una pagina delle impostazioni ri-progettata.

Vi sono anche tante features interessanti che non troverete nella versione Android stock, come il floating dock con alternativi comandi di navigazione, le motion gestures e voice wake-up, per dare comandi vocali al vostro smartphone.

Fotocamera

Grazie alla partnership con Leica, famosa casa produttrice tedesca di fotocamere, Huawei ha progettato e co-ingegnerizzato un algoritmo che ha dello straordinario e che non si era mai visto su di uno smartphone. Si tratta di un sistema a doppia fotocamera da 12mp ciascuna, la prima dotata di un sensore RGB Sony IMX286 per la cattura dei colori e la seconda di un sensore monocromatico specifico per i dettagli di bianco e nero.

Con apertura f/2.2 e coadiuvate da un doppio flash led e da un sensore laser per la messa a fuoco, questa tecnologia a doppia fotocamera consente di catturare più luce, combinando la qualità del colore con i dettagli del sensore in bianco e nero. Il tutto per garantire il massimo risultato ad ogni scatto.

La fotocamera frontale è una selfie-camera da 8Mp, con apertura f/1.9 e Autofocus che promette selfie straordinari anche in condizioni di scarsa illuminazione.

huawei-p9-plus-fotocamera

Display

Con una densità pixel di 401ppi, questo display da 5,5 pollici ha una risoluzione full-HD (1920 x 1080) ed è dotato di tecnologia AMOLED, i colori sono brillanti ed i neri incredibilmente profondi. Ottimi i contrasti e buoni gli angoli di visione, il display è luminoso e lavora bene sia indoor che outdoor.

Questo display è inoltre dotato dell’innovativa tecnologia ‘Press Touch’, basata sul riconoscimento della pressione effettuata sul display. Rileva infatti le più impercettibili variazioni di pressione sullo schermo garantendo la massima interattività e reattività dello smartphone. Potrete visualizzare anteprime delle immagini, ingrandirne i dettagli, accedere rapidamente alle applicazioni con il menu di scelta rapida a comparsa.

huawei-p9-foto-2

Batteria e autonomia

La batteria built-in del P9 Plus è da 3400mAh, ben calibrata, consente l’utilizzo dello smartphone per un giorno interno senza problemi, ma anche due. Grazie al caricabatteria in dotazione che utilizza una tecnologia di ricarica veloce potrete caricare il dispositivo al 40 % in meno di 30 minuti.

huawei-p9-plus-batteria

In sintesi...

Un device brillante e curato nei materiali. Tecnologie innovative, doppia fotocamera Leica e batteria di grande durata ne fanno un ottimo acquisto. Prezzo elevato, superiore ad altri top di gamma.

I pro

  • Display
  • Innovativo sistema a doppia fotocamera

I contro

  • Prezzo elevato

Acquista Huawei P9 Plus

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*