Recensioni Smartphone Cinesi:

Elephone Vowney Lite

elephone-vowney-lite
  • Sistema Operativo : Lollipop 5.1
  • Processore e Memoria : (Helio X10) Octa-core 1.9 Ghz 64 bit / 3 GB RAM
  • Display e Risoluzione : 5.5 pollici 1920×1080 (FULLHD)
  • Fotocamera : 21 MP posteriore; 8 MP anteriore
  • Batteria e Autonomia : 3000 mAh
  • Peso : 145 g

     

Fascia di prezzo: 200 € - 250 €

Ottime prestazioni e fotocamera esagerata

La Elephone Mobile è una nuova azienda cinese che si sta facendo conoscere nel mercato Europeo ed Americano. Ed ecco il loro nuovo Phablet: Elephone Vowney Lite 4G. Rientra nella fascia media di prezzo e sorprende sia per lo schermo che per la fotocamera di altissimo livello. E’ disponibile solo nella colorazione nera.

E’ possibile acquistarlo per meno di 250 euro e insieme allo smartphone si riceveranno, nel box di acquisto, un cavo USB tipo C per il collegamento con il PC e la ricarica, un adattatore di corrente, il manuale di istruzioni in Inglese ed un apri scompartimento SIM.

Design e caratteristiche

L’ Elephone Vowney Lite 4G si presenta subito come un telefono bello esteticamente grazie al design minimale ma anche potente grazie alle specifiche di tutto riguardo. Questo nuovo brand punta molto sull’estetica dei propri device e la manifattura è sempre eccellente. Nonostante sia un Phablet ed abbia lo schermo di ben 5.5 pollici pesa solo 145 grammi. E’ dotato di un ottimo precessore: l’ Octa-Core Helio X10 da 1,9 GHz affiancato da 3GB di RAM. In aggiunta c’è un processore grafico dedicato: il PowerVR G6200.

Con questa combinazione il telefono ha addirittura raggiunto punteggi di benchmark che lo mettono a confronto con il ben più costoso Snapdragon 810. Peculiarità di questo smartphone è la tecnologia utilizzata per il display: la LTPS. Grazie ad essa, questo dispositivo è costruito con un display ai cristalli liquidi negativi che non solo migliorano enormemente le prestazioni visive ma riducono ulteriormente i consumi.

Per quanto riguarda la connettività lo smartphone può utilizzare le reti 2G/3G/4G LTE fino a 150mbps, GPS, WiFi 802.11 b/g/n, il Bluetooth 4,0 di ultima generazione e il collegamento NFC. La memoria interna è di 16GB espandibile fino a 128GB con microSD. Molto utile la possibilità di inserire una seconda SIM. Al di sotto della fotocamera posteriore c’è un sensore di impronte digitali che è possibile programmare sia per lo sblocco del telefono (0,1s) che per la sicurezza delle proprie applicazioni più importanti.

elephone-vowney-lite-foto-2

Sistema operativo

Dalla Elephone ci aspettavamo un trattamento migliore per questo Phablet dal punto di vista del sistema operativo. Su questo smartphone è stato installato il Lollipop 5.1 e non ha ricevuto nessuna ottimizzazione specifica per questo dispositivo.

Fotocamera

La fotocamera è una SONY IMX 230 da  ben 21MP. E’ dotata di sensore Exmor RS IMX230, Dual LED Flash e ha l’autofocus con 192 fasi di riconoscimento in grado di ridurre il tempo di inquadratura a soli 0.3s.

Inoltre supporta la possibilità di catturare video in 4K a 30fps proprio come una videocamera professionale. La fotocamera anteriore, invece, è da 8MP e scatta foto di ottima qualità. Grazie alla modalità HDR le foto saranno sempre luminose e piene di dettagli anche in condizioni di scarsa visibilità.

elephone-vowney-lite-foto-3

Display

Il display da 5.5 pollici ha risoluzione 1920x1080P e una saturazione del colore che arriva fino al 95% (uno dei dispositivi migliori sul mercato in questa caratteristica) con una resa delle immagini e dei colori fenomenale. Questo brand ha puntato molto sull’aspetto della qualità del display per dare ai propri acquirenti un’esperienza visiva indimenticabile. Il contrasto è da 1500:1 e unito alla densità di ben 400 ppi, sembra di avere tra le mani un telefono con un display di fascia alta.

Batteria e autonomia

La batteria Li-ion da 4000 mAh che permettono di utilizzare intensivamente il telefono e avere ulteriore carica residua anche a fine giornata. Grazie allo schermo a cristalli liquidi negativi, e al processore ottimizzato per il risparmio, i consumi energetici saranno sempre bassi anche con il multitasking più estremo.

elephone-vowney-lite-foto5

In sintesi...

La Elephone Mobile sta muovendo i giusti passi per diventare una delle migliori compagnie produttrici di smartphone. Questo Phablet avrà sicuramente un  grande successo grazie alle ottime specifiche e al prezzo ragionevole. Per chi è alla ricerca di un telefono potente, una batteria dalla grande autonomia e soprattutto fare foto impeccabili, l’Elephone Vowney Lite 4G è sicuramente una scelta da considerare.

I pro

  • Fotocamera frontale da 21MP
  • Batteria da 4000 mAh

I contro

  • Brand ancora poco conosciuto

Acquista Elephone Vowney Lite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*