Recensioni Smartphone Cinesi:

UMi Plus

umi-plus-smartphone-cinesi
  • Sistema Operativo : Android 6.0 Marshmallow
  • Processore e Memoria : Media Tek Helio P10 Octa Core 1.8 GHz, 4 GB RAM
  • Display e Risoluzione : 5.5 pollici FULL HD (1920×1080)
  • Fotocamera : 13 MP posteriore, 5 MP anteriore
  • Batteria e Autonomia : 4000 mAh
  • Peso : 185 g

     

Hardware e software di alto livello ad un prezzo contenuto

UMi è un’azienda cinese di recente nascita che ha costruito un importante business nella progettazione e commercializzazione di dispositivi multimediali, in particolare smartphone. Con un mercato sviluppato in più di 20 paesi nel mondo (Europa inclusa), UMi si è fatta conoscere grazie a prodotti di qualità, progettati ascoltando e seguendo le segnalazioni dei propri clienti, dotati delle ultime tecnologie disponibili, di aggiornamenti firmware in tempi rapidi e, non per ultimo, di un prezzo vantaggioso.      

Qui recensito vediamo lo smartphone UMi Plus, device rilasciato ufficialmente nel mese di settembre 2016, attuale top di gamma dell’azienda UMi che garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo, considerate le caratteristiche hardware e il design di alto livello al prezzo proposto di circa 200 euro.

umi-plus-foto-4

Design e caratteristiche

Il corpo dell’UMi Plus, spesso 8,8 mm, è costruito interamente in alluminio serie 6000, lavorato mediante un processo di ossidazione anodica, che lo rende elegante, raffinato, morbido al tocco e molto resistente. Il vetro 2.5D utilizzato è un Dinorex Glass, uno dei principali competitori del Gorilla Glass, molto resistente ai graffi e agli urti, la cui cornice molto sottile ed un’alta screen-to-body ratio rendono il device meno ingombrante di altri dispositivi con la stessa dimensione del display.

Sul lato destro vi sono i tasti per la regolazione del volume e per l’accensione del telefono, mentre sul lato sinistro troviamo il carrellino per le SIM/MicroSd ed un tasto customizzabile.

Nella parte superiore è presente il classico jack da 3,5mm mentre nella parte inferiore troviamo la porta USB Type-C, utilizzabile per ricaricare la batteria e trasferire dati, il microfono e le griglie dello speaker. A proposito di quest’ultimo, UMi in questo device ha utilizzato il chip HiFi AW8738, un amplificatore dalle grandi performance in termini di qualità audio; è in grado infatti di riprodurre musica con una qualità studio, caratterizzata da un suono autentico, chiaro e potente.

Non manca all’appello il lettore di impronte digitali, posizionato nella parte inferiore del display. Dotato di tecnologia Touch ID 2.1, vi basterà premere il lettore con il vostro dito per 0,1 secondi e lo smartphone si sbloccherà immediatamente. Le vostre impronte digitali (massimo 5 registrabili) saranno memorizzate e criptate in un chip dedicato, cosicchè nessuno (nemmeno voi) possa accedervi. Il riconoscimento dell’impronta digitale a 360 gradi completa il profilo di questo lettore di impronte digitali.

Hardware

L’UMi Plus è alimentato dall’Helio P10 Octa Core con frequenza 1.8 Ghz, processore MediaTek con il migliore EER (Energy Efficiency Ratio) di tutti i processori della gamma MediaTek. Il processore coordina CPU e GPU per ottimizzare le prestazioni e ridurre i consumi; inoltre lo smartphone integra un intelligente algoritmo di risparmio energetico a livello kernel.

È affiancato dalla GPU Mali-T860 a 64 bit, un potente processore grafico che garantisce prestazioni ottimali nella multimedialità e nella resa delle immagini, e supportato da ben 4GB RAM, per un multitasking senza limiti, e 32 GB di storage.

Questo smartphone è Dual SIM (due Micro SIM) ed è possibile utilizzare uno dei due slot per inserire una Micro SD al fine di estendere lo storage fino ad un massimo di 256 GB.

Lato connettività, è previsto il supporto alle reti LTE 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n 2,4/5GHz, Bluetooth 4.1 e la geolocalizzazione è affidata alle tecnologie GPS e A-GPS.

umi-pllus-foto-1

Sistema operativo

UMi, a differenza di altri brand cinesi che personalizzano la versione di Android caricata sui loro dispositivi, ha scelto per questo smartphone di installare Android 6.0 Marshmallow versione stock, 100 % originale, con aggiornamenti OTA , software multilingua e nessuna applicazione personalizzata UMi installata.

Una scelta questa che facilita l’uso del dispositivo e vi farà provare la pura esperienza Android che gli affezionati utenti amano tanto.

Fotocamera

Incastonata sul retro del dispositivo, troviamo la fotocamera principale dell’UMi Plus: lente di tipo 5P con rivestimento anti riflesso e sensore Samsung da 13 Mp con dual-tone flash (due luci, una bianca ed una rosa) e tecnologia PDAF (Phase Detection Auto Focus), che permette una velocissima messa a fuoco in 0,1 secondi. L’UMi Plus effettua anche due processazioni ISP dell’immagine per ottenere risultati eccezionali.

La fotocamera frontale è una selfie-camera da 5Mp con sensore Samsung Galaxy core GC5005: potrete scattare selfie straordinari ed applicare effetti di bellezza per migliorarne il risultato.

Display

5,5 pollici, risoluzione full-HD (1920 x 1080) ed una densità pixel di circa 401ppi sono le credenziali di questo display made by Sharp. Nuova tecnologia, con gamma di colori ad alta saturazione 95 % NTSC, garantisce al display buoni angoli di visione ed è qualitativamente in linea con i display dei top smartphones presenti attualmente sul mercato.

Batteria e autonomia

La batteria built-in dell’UMi Plus è da 4000 mAh, prodotta con celle ad alta densità da Sony. In condizioni di uso normale, con una carica completa potrete facilmente utilizzare lo smartphone per due giorni interi. Grazie al caricabatteria in dotazione che utilizza la tecnologia Quick Charge PE+, in mezz’ora avrete il dispositivo carico al 50 %, in 100 minuti avrete invece la carica completa della batteria.

In sintesi...

Nessun difetto ma tante qualità per questo UMi Plus, a cominciare dall’hardware di alto livello, passando per il reparto fotografico che non delude e finendo con la batteria, affidabile e di lunga durata.

Molto resistente, ben costruito, è un prodotto che vale il prezzo a cui viene venduto.

I pro

  • Hardware di qualità
  • Ottime performance della batteria
  • Android 6.0 Marshmallow stock

I contro

  • Slot Micro SD non dedicato

Acquista UMi Plus

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*