Ultimo Aggiornamento: gennaio 2016

Pneusmart

  • TIPOLOGIA : Pneumatici auto e moto
  • LINGUA : BANDIERA-ITALIANA
  • SEZIONE SCONTI / OUTLET : NO
  • SPEDIZIONE IN ITALIA : da 1 a 3 giorni dall’ordine, GRATUITA (per l’acquisto di almeno 2 pneumatic)
  • RESO : entro 14 giorni dalla data di consegna
  • PAGAMENTO : Carte di credito, Paypal, bonifico, Postepay

     

MAGGIORI INFORMAZIONI

Pneusmart è un sito di vendita di pneumatici online che si caratterizza per i prezzi convenienti e la professionalità. I prodotti vengono consegnati in tempi estremamente ristretti, senza costi aggiuntivi “nascosti”. La tassa per lo smaltimento è già inserita nel prezzo indicato, mentre il montaggio è sempre a discrezione del gommista convenzionato.

Il cliente può infatti scegliere se attendere le gomme a casa e successivamente recarsi dal proprio gommista di fiducia, o sceglierne uno dalla lista dei gommisti legati al sito. La rete di assistenza montaggio è abbastanza fitta nel nord Italia, mentre per centro, sud e isole la presenza si fa un po’ più rada. In caso ci si trovi nelle vicinanze, allora si possono sfruttare appieno le comodità di un servizio velocissimo e preciso.

Direttamente dalla homepage è possibile accedere ai filtri di ricerca che ci permetteranno di trovare il nostro pneumatico, sia che si tratti di gomme invernali, estive o 4 stagioni.

AUTO

Le marche presenti vanno dalle più prestigiose alle più economiche, in modo da offrire una scelta per tutte le tasche. Ogni prodotto viene descritto nelle sue peculiarità, compresi i dati di consumo, rumorosità e tenuta in caso di pioggia. Purtroppo non siamo stati in grado di trovare pneumatici per tutti i modelli che abbiamo cercato. Sebbene il numero delle marche a disposizione sia notevole, è strano non poter trovare gomme per automobili ben presenti sulle strade come Citroen Picasso o Fiat Multipla.

Inoltre non è presente un filtro in base al modello di auto, ma solo per misura del pneumatico.

MOTO

In questa sezione siamo riusciti invece a trovare tutti gli pneumatici che abbiamo cercato, sia che si trattasse di fuoristrada, scooter o moto stradali. I prezzi sono generalmente in linea con le offerte di altri siti, anche se per quanto riguarda gli pneumatici da fuoristrada a volte si possono ottenere dei prezzi di molto inferiori.

TRASPORTO LEGGERO

Anche qui la scelta non è ampissima, e ci è capitato di trovare prezzi di poco superiori alla media.

Gli pneumatici presenti sono di ogni tipo, ed ogni cliente farà la sua scelta in base alle possibilità.  Il servizio di montaggio è un plus non da poco, soprattutto se si abita in prossimità di una delle officine convenzionate. In questo caso si possono fare affari su prodotti di qualità a prezzi piuttosto ridotti senza dover perdere tempo a prendere appuntamenti dal gommista.

L’ACQUISTO SU Pneusmart

Cliccando sullo pneumatico scelto, si verrà subito guidati verso il carrello. Da qui sarà poi facile indicare l’indirizzo di spedizione ed il metodo di pagamento.

Per effettuare l’acquisto è necessario registrarsi. 

PAGAMENTO

Le carte di credito accettate sono Visa, Mastercard, American Express. Anche i clienti PostePay possono usufruire del servizio, così come i clienti PayPal. In alternativa, si può effettuare l’acquisto tramite bonifico bancario.

La spedizione è gratuita se si acquistano almeno due pneumatici. In caso si compri una sola gomma, il costo aggiuntivo sarà di 6 euro, mentre per le gomme da moto la consegna non comporta comunque alcuna spesa.

RESO E RIMBORSO

Il prodotto può essere reso entro 14 giorni lavorativi con spese a carico del cliente – 15 euro – nel caso in cui gli pneumatici fossero esenti da difetti; in caso contrario, nessun costo verrà addebitato.

SERVIZIO CLIENTI

Nella pagina Contatti troverete tutti i recapiti – telefono, fax, email – necessari per ricevere risposta ai propri quesiti. In alternativa, Pneusmart offre una cospiqua pagina FAQ ed un interessante Blog, più che altro incentrato su itinerari ed automobili.

FAI SHOPPING SU Pneusmart

Pneusmart

9.3
Voto Utenti
10 Voti
Votalo
Il tuo voto: 0
Submit