Top 5 fotocamere insantanee

La fotografia istantanea è sempre stata fonte di fascino e creatività ed è per questo motivo che, negli ultimi anni, molte grandi aziende hanno deciso di puntare nuovamente su questo prodotto, riscontrando grande successo nelle vendite.
Se avete intenzione di comprare una macchina fotografica istantanea, ecco i cinque migliori modelli che potete trovare sul mercato.

#5

fujifilm-instax-mini-90-foptocamera-instantanea

Fujifilm Instax MIni 90 

La Fujifilm Instax Mini 90 unisce ad un design vintage un’alta qualità fotografica. La particolarità di questo modello è la possibilità di disporre su un’ampia varietà di modalità di scatto. L’effetto bulb per creare giochi di luce; la doppia esposizione per sovrapporre due immagini; funzione Kids per fotografare soggetti in movimento come bambini e animali; macro per foto in primo piano (30-60cm); “Party” per vivacizzare i colori sullo sfondo e modalità “Landascape” per avere foto nitide anche con soggetti e paesaggi lontani dalla fotocamera.

#4

polaroid-snap-fotocamera-instantanea

Polaroid Snap

La Polaroid Snap è l’ultimo modello della firma più famosa nel campo delle fotocamere istantanee. Il design classico personalizzabile in diversi colori (nero, bianco, blu e rosso), le dimensioni ridotte e, soprattutto, un prezzo alla portata sono le caratteristiche che hanno reso la Polaroid Snap una delle fotocamere più vendute del 2016. 

La tecnologia Zero Ink permette di stampare in meno di un minuto i vostri scatti a colori senza l’utilizzo di cartucce d’inchiostro, nastri o toner.

Potrete modificare le vostre foto aggiungendo gli effetti bianco e nero e il tono seppia vintage, con la possibilità di scegliere se mostrare o meno il classico bordo Polaroid.

La fotocamera da 10 megapixel permette di realizzare foto di ottima qualità che potete salvare su una scheda SD, fino a 32GB, da inserire nell’apposito slot.

#3

fujifilm-instax-mini-70-fotocamera-instantanea

Fujifilm Instax MIni 70 

La Fujifilm Instax mini 70 è una fotocamera istantanea compatta molto semplice da usare e permette anche ai neofiti della fotografia di realizzare foto di ottima qualità. La Fujifilm Instax mini, grazie alla funzione del controllo di esposizione automatica, è in grado di rilevare la luminosità circostante regolando l’intensità del flash di conseguenza. In questo modo sarà possibile catturare sia il soggetto principale che lo sfondo con una luminosità naturale, anche all’esterno.

La fotocamera è dotata di diverse modalità di ripresa, permettendovi lo scatto perfetto in tutte le occasioni. La modalità SELFIE regola la luminosità in base alla vostra distanza dalla fotocamera, e avete la possibilità di vedervi prima dello scatto grazie allo specchietto posizionato accanto all’obbiettivo. La modalità MACRO per foto in primo piano a partire da 30cm dal soggetto e la modalità PAESAGGIO per immortalare da lontano gli scenari più belli.

La Fujifilm Instax mini 70 è dotata di funzione autoscatto, fino a 10 secondi di ritardo.

#2

lomo-instant-wide-macchina-fotografica-instantanea

Lomo Instant Wide

La macchina fotografica istantanea LOMO Instant Wide è dotata di alcune caratteristiche creative che la rendono unica rispetto a tutte le altre fotocamere istantanee sul mercato. Infatti, con il particolare otturatore programmatico, la Lomo Instant Wide riesce a calcolare in maniera automatica la giusta intensità di luce per ottenere sempre degli scatti perfetti, con la possibilità di attivare e disattivare la funzione flash on/off.

Con la macchina fotografica troverete inclusi le lenti esterne e un tappo per lente che serve anche da telecomando per gli scatti remoto. Sono tre le modalità di scatto (Auto, Bulb e velocità fissa) potendo scegliere di applicare alle vostre foto una serie di filtri colorati regolabili (blu, giallo, rosso e viola).

La Lomo Istanst Wide è ideale per tutti coloro che vogliono cimentarsi con la fotografia senza essere necessariamente dei professionisti, grazie a alle funzioni automatiche di questa macchina.

#1

polaroid-z2300

Polaroid Z2300

Quando pensiamo a una fotocamera istantanea non possiamo che pensare alla storica firma Polaroid. La nuova Polaroid Z2300 è stata progettata per offrire ottime prestazioni non solo con le istantanee ma anche con il formato digitale.

La macchina vi permette di non dover stampare ogni singolo scatto. Nella memoria interna da 32MB, infatti, possono essere memorizzate circa 7 foto da 10megapixel per scegliere quella che vi piace maggiormente. Le foto possono anche essere modificate con le diverse opzioni di editing, come la correzione degli occhi rossi e l’impostazione di un’illuminazione dinamica.

La Polaroid Z2300 è dotata di apposito slot per la scheda di memoria SD su cui oltre a poter salvare le vostre foto e video, potete anche aggiungere dei promemoria vocali per ogni singolo elemento per ricordare dove vi trovavate e in quale occasione.   

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*