I gadget indispensabili per viaggiare in aereo

C’è un momento in cui tutti, ma proprio tutti, siamo assaliti da dubbi: siamo in aeroporto, ai controlli, e man mano che si avvicina il nostro turno pensiamo a tutto quello che non possiamo portare con noi.
Ma proviamo a cambiare il punto di vista: tutte le compagnie aeree ci ricordano cosa è assolutamente vietato portare a bordo. Ma quali sono le cose che, all’opposto, non possono proprio mancare? Cosa può tornare utile durante il nostro viaggio in aereo?

#6

amazon-basics-bilancia-pesabagagli

Amazon Basics – Bilancia digitale pesa valigie

Ecco una delle nostre peggiori paure: il peso dei bagagli! Il giorno prima della partenza siamo sempre alle prese con i limiti di peso imposti dalle compagnie aeree e col fatto che la bilancia pesa persone non è mai tarata come quelle presenti in aeroporto. Il risultato? Inutili prove e perdite di tempo, col rischio di arrivare in aeroporto e dover pagare eventuali eccedenze.

Da questo incubo ci si può svegliare: grazie a questa bilancia portatile per bagagli potrete esser certi del peso della vostra valigia. Piccola, pratica e facile da usare. Un ampio display digitale permette di leggere il peso, espresso in lb o kg a seconda delle vostre esigenze. Il carico massimo sopportato è di 50 kg e l’alimentazione a batteria CR2032 non vi obbliga ad una fonte di corrente fissa.

#5

Travel Buddy Cinghie per valigie TSA (Travel Sentry Approved)

Estremamente utile per garantire la sicurezza dei nostri bagagli, non dovremmo mai esserne sprovvisti durante un viaggio in aereo. Completa di codice di blocco a tre cifre (inizialmente 000, modificabile a proprio piacimento), questa cinghia per bagagli è regolabile in lunghezza secondo le proprie esigenze.

Il formato (200×5 cm) consente di adattarla alle valigie di tutte le dimensioni. Semplice da usare, garantisce massima sicurezza alle nostre valigie e un pensiero in meno durante il nostro viaggio.

#4

Travelrest – Cuscino da viaggio gonfiabile

Tutti, in aereo, cerchiamo di riposare. E’ molto facile se conosciamo la persona al nostro fianco: possiamo sempre usare la sua spalla come cuscino. Ma, il più delle volte, non ci è possibile utilizzare questo escamotage.

E allora ci viene in soccorso questo piccolo prodotto (di dimensioni 66x20x15 cm), che renderà i nostri spostamenti più confortevoli. Semplicissimo da usare, si gonfia in soli due respiri e si sgonfia in pochi secondi. Pratico e veloce, per un riposo tranquillo anche nelle situazioni più scomode.

#3

E-lostbag – Etichette intelligenti per bagagli

Un’idea tanto semplice quanto geniale. Paura di perdere i bagagli? Qualcuno potrebbe prendere per sbaglio la vostra valigia mentre siete in attesa al nastro? Le valigie si assomigliano? Bene, queste etichette fanno al caso vostro: si incollano all’interno del bagaglio – così da non rischiare di danneggiarle – e consentono di individuare la propria valigia con tutti gli operatori di trasporto e viaggio.

Sono dotate di un localizzatore GPS e, cosa importante nell’era digitale, non richiedono la registrazione dei vostri dati. Il che significa che nessun dato sensibile potrà mai essere condiviso con soggetti esterni, assicurando così la piena protezione della vostra privacy.

#2

moko-bottiglie-da-viaggio-in-silicone

MoKo Bottiglie da viaggio in silicone

Lo dicevamo all’inizio: ogni viaggio in aereo porta con sé un pizzico di ansia. I liquidi sono i nostri peggiori nemici e, puntualmente, c’è qualcosa che ci chiedono di lasciare ai controlli. Un sapone, uno shampoo, uno struccante. Ecco, grazie a queste colorate bottiglie da viaggio sarà possibile portare con noi tutto il necessario senza rischiare di doverlo lasciare a metà strada.

Realizzati in silicone di grado medico e plastica PP, la bocca larga consente di pulirli senza alcuna difficoltà. Grazie ai diversi colori, poi, sarà facilissimo individuare il liquido contenuto in ciascuna bottiglia. La confezione è dotata di una bustina trasparente, nella quale si chiede – come ben sappiamo – di inserire tutti i liquidi per facilitare i controlli.

#1

amazon-basics-caricabatterie-esterno-portatile

AmazonBasics – Caricabatterie portatile da 10000 mAh

Si sa: smartphone e tablet fanno parte del nostro quotidiano e, ormai, non possiamo più farne a meno. E dunque, che si tratti di un viaggio d’affari o di piacere, è sempre bene avere con noi questo caricabatterie portatile.  Creato dal colosso Amazon, questo prodotto dalla forma di un cellulare pesa solo 227 grammi ed è provvisto di doppia porta USB, utile per caricare contemporaneamente più dispositivi.

Le luci a LED indicano il livello della batteria in carica e, cosa importantissima, il caricabatterie è dotato di un sistema di protezione dalla sovraccarica: in poche parole, quando il dispositivo collegato è al 100% pronto per essere utilizzato, l’indicatore LED si spegne e il dispositivo interrompe la carica. Inoltre, se volete ricaricarlo, vi basterà collegarlo ad una presa a parete o ad un PC.

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*