Top 5 libri sugli angeli

Molte persone, specie nei momenti difficili, di confusione o stanchezza, sentono il bisogno di una chiave di lettura della realtà che possa spiegare in modo nuovo il significato di ciò che avviene nel mondo e nella sfera personale, che dia sostegno e sollevi la mente dai problemi quotidiani, lasciando spazio alla fede, al mistero e all’immaginazione.

Altri desiderano una trasformazione interiore che apra loro nuove prospettive sulla vita e sul futuro, che doni positività e fiducia e conduca ad una più profonda conoscenza di sé.

In questi momenti particolari, è possibile fare affidamento ai consigli degli angeli? Ecco 5 libri per saperne di più.

doreen-virtue-abc-degli-angeli

ABC degli Angeli: Guida all’interpretazione dei messaggi celesti – Doreen Virtue

Nel suo libro “ABC degli Angeli”, Doreen Virtue, psicoterapeuta americana, nota fondatrice della “Angel Therapy”, spiega come sia possibile entrare in comunicazione con i molti angeli custodi che accompagnano ogni individuo attraverso le varie fasi della sua vita e rivolgersi a loro quando si è in cerca di risposte e sostegno.

L’autrice insegna i metodi migliori per decifrare i messaggi segreti e gli avvertimenti che tali entità celesti inviano in ogni momento agli abitanti della terra e cerca di dare risposta ai molti interrogativi che circondano queste misteriose presenze spirituali, svelando in quali e quanti modi possano influire sulla vita quotidiana delle persone.

“ABC degli Angeli” è senz’altro la lettura ideale per chi è in cerca di serenità e rassicurazione e per chi desideri acquisire una visione positiva del mondo che funga da antidoto alla solitudine.

paola-giovetti-angeli

Angeli. Esseri di luce, messaggeri celesti, custodi dell’uomo – Paola Giovetti

Da sempre interessata alla parapsicologia, Paola Giovetti è redattrice di “Luce ed Ombra”, la più famosa rivista italiana che si occupa di queste tematiche ed autrice di svariate altre pubblicazioni di settore. Non di rado è apparsa in TV ed in radio ed ha partecipato a congressi, sia in Italia che all’estero.

Il libro parla in modo dettagliato degli angeli, entità troppo spesso trascurate dalle grandi religioni, ma presenti in molte culture fin dall’antichità. L’autrice pone in primo piano il loro ruolo di messaggeri e di intermediari tra la dimensione fisica e quella metafisica, incaricati di assistere l’essere umano durante il suo cammino sulla terra.

Chi desidera coniugare la fede in una sfera soprannaturale con l’aspetto più propriamente storico e culturale troverà in “Angeli” le risposte che cerca.

La guida degli angeli. 365 messaggi angelici per sollevare, guarire, aprire il tuo cuore. – Doreen Virtue

Il libro sugli angeli ideale per chi ama l’approccio pratico ed immediato. “La guida degli angeli”, è un vero e proprio strumento attraverso cui lavorare su se stessi, una raccolta di spunti ed una fonte di ispirazione per chi, quotidianamente, desidera avere un pensiero positivo da seguire o una motivazione per migliorarsi.

Scritto da una psicoterapeuta che promuove da sempre il potere della chiaroveggenza ed utilizza la “Angel Therapy” come metodo di analisi della psiche e fronteggiamento dei problemi personali e relazionali riferiti dai suoi pazienti, il libro si pone come un vero e proprio vademecum, offrendo al lettore massime e consigli su cui meditare.

Gli insegnamenti contenuti nella guida lo accompagneranno positivamente per tutta il corso della giornata, donando equilibrio e benessere e fornendo il sostegno necessario per intraprendere un percorso vincente di evoluzione personale.

lorna-byrne-l-amore-viene-dal-cielo

L’amore viene dal cielo. Quando gli angeli ci guidano verso la felicità – Lorna Byrne

Lorna Byrne è una scrittrice irlandese con all’attivo vari libri di successo, che sostiene di essere, fino dall’infanzia, in costante comunicazione con angeli e spiriti. “L’amore viene dal cielo” è per molti versi un libro autobiografico.

L’autrice racconta episodi emblematici della propria vita, che spiegano al lettore quanto sia importante, per l’individuo adulto, riavvicinarsi a quel sentimento universale di gratitudine che tutti, nell’infanzia, abbiamo sperimentato. Un sentimento che, purtroppo, va perso nel corso della vita, a mano a mano che l’uomo viene in contatto con le difficoltà ed il dolore, ma che ha solo bisogno di essere riscoperto e riportato alla luce.

L’amore viene dal cielo” parla, sostanzialmente, di quanto sia importante mettere da parte l’imbarazzo ed imparare ad aprirsi ai nostri cari, dimostrando loro ogni giorno attenzione ed affetto.

Libro degli angeli – Igor Sibaldi

Un libro molto interessante ed a tratti tecnico, scritto da un esperto di teologia e storia delle religioni. Nel corso della sua carriera, Sibaldi si è occupato nel dettaglio di “angeologia”, la dottrina che studia le entità metafisiche chiamate “angeli”, proprie del cristianesimo, ma presenti in molte altre religioni e culture fino dall’antichità assiro-babilonese.

Nel “Libro degli angeli”, l’angeologia è utilizzata al pari di una tecnica psicologica. Di conseguenza, lo studio degli angeli può essere considerato un viaggio all’interno della psiche, alla ricerca delle risorse interiori e dei tratti distintivi della dimensione superiore e della personalità “celeste” che tutti gli esseri umani hanno.

Il libro sugli angeli perfetto per chi desidera intraprendere un cammino di scoperta delle proprie potenzialità, per riuscire a cambiare in meglio la propria vita.

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*