I migliori libri sulla PNL

La programmazione neurolinguistica è in primis una metodologia di approccio alla vita volta a capire quali tipi di comunicazione influenzano gli altri. Si basa sul concetto che ogni comportamento ha una struttura che può essere capita e insegnata per cogliere ciò che di bello ha, ma la PNL è soprattutto una tecnologia che permette di raggiungere risultati prima inimmaginabili a ciascuno di voi, semplicemente studiando l’esperienza soggettiva e ciò che di questa può essere calcolato.
Vi starete forse chiedendo il perché di questa pseudo-spiegazione scientifica, quando voi forse eravate solamente alla ricerca di qualche suggerimento per una lettura gradevole e distensiva. Beh, proprio per questo, perché vorremmo consigliarvi di leggere degli interessantissimi libri sulla PNL, per stimolarvi a migliorare in vari campi della vita.

#08

introduzione-alla-pnl-libro

Introduzione alla PNL. Come Capire e farsi capire meglio usando la programmazione neuro linguistica – Jerry Richardson

Questo titolo rappresenta il libro perfetto per chiunque di voi voglia approcciarsi ad una conoscenza approfondita e sistemica della PNL; infatti si propone di spiegarvi perfettamente tutti i concetti e li argomenta con una serie di esempi, che a volte risultano essenziali per digerire dei concetti non sempre semplicissimi.

Un libro semplice ma denso di concetti preziosissimi per migliorare la vostra vita. Meglio leggerlo con calma prestando estrema attenzione ad ogni singolo capitolo e poi, cercare di metterlo in pratica, prima di passare al successivo.

#07

PNL per la vendita. Tecniche e strategie di programmazione neuro linguistica applicata alla vendita e al business – Paolo Borzacchiello

Il venditore di successo Paolo Borzacchiello, nonché coach di PNL, ha scritto questo libro per insegnare a tutti voi le più raffinate tecniche di vendita, per permettervi di rafforzare le vostre competenze. Vi risulterà utilissimo per migliorare i risultati della vostra azienda o di quella per la quale lavorate.

Proprio come un vero corso di formazione, questo libro vi permetterà di fare un’autovalutazione sui vostri punti di forza e di debolezza, per andare poi a colmare le lacune e spingere ancor più sui vostri plus per risultati sorprendenti.

#06

Dimagrire con la PNL. Raggiungere il peso giusto e rimanere in forma grazie alla programmazione neuro linguistica – Jeff Archer

Di diete e metodi per dimagrire ne esistono davvero di ogni tipo, ma forse non avete mai pensato che fosse possibile dimagrire con la comunicazione. Se però vi fermate a riflettere, ogni dietologo per prima cosa non farà altro che spiegarvi che la dieta serve per dimagrire, ma poi è necessario uno stile di vita ben preciso per mantenere la forma fisica.

Quindi prima di tutto ci vuole informazione e comunicazione su quale sia questo stile di vita da seguire, e qui veniamo al libro. L’autore Jeff Archer vi fornirà un approccio olistico e insolito per affrontare il dimagrimento, ma alla fine si rivelerà molto probabilmente il più corretto anche per voi: vi insegna infatti prima di tutto a riconsiderare voi stessi, la vostra immagine e il modo in cui pensate al cibo, anziché farvi concentrare su ciò che dovete mettere in tavola.

Farete una vera e propria rivoluzione del vostro stile di vita, analizzando quale dei vostri comportamenti passati vi ha portato ad allontanarvi dal vostro obiettivo e individuare le strategie più adatte alla vostra personalità per migliorarvi, motivarvi e perdere una volta per tutte i famigerati chili di troppo, oltre che proporvi una vita proattiva.

#05

pnl-per-lo-sport

PNL per lo sport. Come allenare la mente per vincere con la programmazione neuro-linguistica – Ted Garratt

Questo libro si propone di far capire ad allenatori e sportivi come il successo di una competizione agonistica o il raggiungimento di un obiettivo non dipende esclusivamente dall’allenamento fisico, ma anche e soprattutto da quello mentale.

Si propone di spiegarvi, anche tramite esempi di grandi e talentuosi sportivi del passato, come sia possibile gestire ansia e stress e incanalare le proprie energie mentali per il raggiungimento di un obiettivo. Il libro perfetto per tutti coloro che vogliono praticare uno sport a livello agonistico.

#04

PNL per comunicare in pubblico. Massimizzare l’efficacia della comunicazione in pubblico con la PNL – Tad James, David Shepard

Per quanti di voi debbano prepararsi a parlare ad una platea, ma anche per tutti coloro che lo fanno già ma non hanno la minima idea di come si faccia per catturare l’interesse del pubblico, questo approccio mediante la PNL è illuminante.

Vi sarà certamente capitato di partecipare ad un qualche evento e ricordarvi solo una parte di ciò che era stato detto dai vari relatori, ma certamente vi ricorderete quale era il relatore più noioso (anche se sicuramente non ricordate minimamente quello che ha detto) e quello più carismatico, brillante e coinvolgente, che ha destato tutti da un sonno profondo, magari facendovi fare anche qualche risata.

Diventare un relatore talentuoso e coinvolgente è possibile, anche se la sola idea di prendere la parola difronte ad una platea vi pietrifica.

#03

PNL con i bambini – Guida per genitori: Tecniche, valori e comportamenti per accrescere sicurezza e fiducia nei vostri bambini – Eric De La Parra Paz

Questo forse è il manuale per genitori che tutti stavano aspettando. Contiene esercizi, test e questionari per consentire ai neogenitori di apprendere al meglio come relazionarsi con l’evoluzione dei propri figli e, soprattutto, come comportarsi per cercare di farli crescere sicuri di sé, dando voce alle loro attitudini naturali e alle loro potenzialità.

#02

come-ottenere-il-meglio-da-se-e-dagli-altri-ilbro

Come ottenere il meglio da sé e dagli altri – Antony Robbins

Tutti nel profondo abbiamo un forte desiderio di cambiare la propria vita e, nei momenti più difficili si fa sentire. Nel libro di Anthony Robbins troverete la forza per intraprendere nuovi viaggi, sperimentare nuove sensazioni ed esperienze, migliorare la vostra posizione lavorativa, combattendo e vincendo le vostre paure, perché all’interno di queste pagine riuscirete finalmente a trovare uno stile di vita per raggiungere la felicità.

#01

A scuola di PNL – Raffaele Tovazzi

Questo manuale di PNL vi sarà sicuramente utilissimo non solo per capire esattamente in cosa consiste questa scienza, ma, soprattutto, per una serie di esercizi e questionari che utili per cambiare l’atteggiamento verso la vostra vita e che vi porteranno a raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati e il successo nel campo che vi compete. Un vero e proprio manuale della persona vincente.

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*