I migliori libri sulla fisica quantistica

Siete dei semplici amatori della fisica o studiosi desiderosi di approfondire le vostre conoscenze? In questa selezione di libri sulla fisica quantistica abbiamo voluto consigliarvi cinque testi molto diversi sul tema. 

Questo è un argomento difficile e alle volte incomprensibile, ma attraverso uno stile letterario comprensibile è possibile farsi capire meglio. Che sia un trattato scientifico o un’argomentazione più fantasiosa, scoprirete che questo mondo è davvero affascinante e pieno di misteri…

#05

il mondo dei quanti-la fisica quantistica per tutti

Il mondo dei quanti: La fisica quantistica per tutti – Kenneth W. Ford

L’autore presenta a grandi linee il mondo della fisica quantistica per poi approfondire la dissertazione nella seconda parte che metterà alla prova il vostro intelletto. Attraverso la spiegazione di alcuni esempi l’autore cerca di spiegare fenomeni che sono tutt’ora oggetto di studio e che affascinano gli scienziati di tutto il mondo.

Un ottimo libro per approfondire l’argomento e capire lo stato attuale della fisica quantistica.

#04

il mio gatto odia schrodinger-libri sulla fisica quantistica

Il mio gatto odia Schrodinger: Capire la fisica quantistica e l’universo, meglio di un arguto felino – Luca Montemagno

Luca Montemagno ha scritto questo libro per chi si vuole avvicinare alla fisica quantistica e divertirsi al tempo stesso. Percorrerete un viaggio alla scoperta dei paradossi e delle leggi che regolano questo campo scientifico. La semplicità e l’ ironia sono i punti positivi del libro, e l’autore è stato capace di trattare questo argomento complicato in modo umoristico.

Riuscirà a coinvolgervi dalla prima all’ultima pagina…consigliatissimo.

#03

cambia l abitudine di essere te stesso-libri sulla fisica quantistica

Cambia l’abitudine di essere te stesso. La fisica quantistica nella vita quotidiana – Joe Dispenza

Joe Dispenza ci vuole dare insegnamenti spirituali e filosofici per migliorare noi stessi nella vita quotidiana facendo allusioni al mondo della fisica quantistica. Attraverso la neuroscienza, cerca di insegnarci a essere consapevoli del nostro destino e a renderci persone capaci di realizzare i nostri sogni. Questo libro illustra le conoscenze e gli strumenti giusti per cambiare il nostro modo di pensare e diventare finalmente padroni della nostra vita.

Uno dei migliori libri per cambiare il proprio mindset e iniziare a vivere una vita piena di soddisfazioni, applicando un po’ di fisica quantistica.

#02

fisica quantistica per poeti-libri sulla fisica quantistica

Fisica quantistica per poeti – Leon M. Lederman, Christopher T. Hill

L’autore premio Nobel ed il suo collega vogliono vi introdurranno nel mondo della fisica quantistica attraverso uno stile eccentrico che sarà capace di farvi innamorare dell’argomento. Questa scienza, qui paragonata alla poesia, ne condivide la bellezza e la difficoltà d’interpretazione.

Questo libro fenomenale, è in grado di raccontare questa disciplina attraverso realizzazioni pratiche che possiamo riscontrare nella vita di tutti i giorni. Un must per tutti i lettori che si vogliono avvicinare a questo universo.

#01

l incredibile cena dei fisici quantistici

L’incredibile cena dei fisici quantistici – Gabriella Greison

L’autrice, attraverso un fatto storico accaduto realmente, riesce a farci diventare partecipi di questo banchetto al quale hanno partecipato le migliori menti che hanno dato un contributo essenziale alla fisica quantistica, come Einsten e Bohr.

Mescolando accuratamente finzione e realtà, questo inusuale romanzo riesce ad appassionare e ad interessare allo stesso tempo. Potrete ascoltare le discussioni e discorsi fatti in prima persona dagli studiosi e vi sentirete presenti nella loro stessa stanza e seduti al loro fianco in questa cena fantastica.

Una lettura divertente e capace di insegnarci argomenti alle volte oscuri in maniera più che piacevole.

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*