Gli accessori must have per uno snowboarder

Gli innamorati della montagna che amano scivolare con la propria tavola lungo le piste innevate, staranno sicuramente ritirando fuori la propria attrezzatura per non farsi trovare impreparati al momento dell’apertura degli impianti sciistici.
Avete verificato di avere tutto ciò che serve per una meravigliosa settimana bianca all’insegna dello snowboard? Molte sono le novità presenti nel mercato per gli appassionati, ma anche per chi per la prima volta si avvicina a questo mondo e desidera avere tutto ciò che potrebbe servire per godersi al meglio una giornata sulla neve o un’intera settimana all’insegna del divertimento e dell’avventura.

#10

beardski-maschera-da-sci-con-barba

Beardski – Maschera da snowboard con barba

Se siete persone freddolose o se avete in programma di andare a sciare nel periodo di carnevale, dovrete sicuramente pensare di acquistare questa simpaticissima maschera con barba integrata: non solo è in neoprene e polarizzata, ma grazie anche ad una barba di 30 cm vi protegge viso e collo dal vento pungente, comprese bocca e narici. La barba è lavabile, gli occhiali tuttavia non sono inclusi.

#9

kastking-dry-bag

KastKing Dry Bag Impermeabile

Questa borsa è totalmente impermeabile e si adatta perfettamente a chi ama fare sport estremi o a contatto con acqua, quindi anche la neve. Dotata inoltre di una “finestrella” trasparente che vi permetterà sempre di controllare l’interno della borsa senza per forza doverla aprire in situazioni in cui magari è meglio non rischiare di perdere le proprie cose.

Ha una tracolla regolabile e si chiude arrotolandosi. Grazie allo speciale sistema con cui è costruita, può anche galleggiare nell’acqua e può trasformarsi in un comodo cuscino da campeggio. Insomma una borsa perfetta per andare sulla neve con smartphone e accessori per l’action camera senza paura di cadere.

#8

m-wave-lucchetto-a-combinazione

M-Wave – Lucchetto con combinazione

Si tratta di un piccolo e leggero lucchetto dotato di un lungo cavo di acciaio lungo 90 cm che si arrotola su se stesso pigiando un tasto. È dotato di un sistema di sicurezza a 4 cifre, la cui combinazione è a vostra scelta.

Non necessità quindi di una chiave di apertura che sulla neve potrebbe facilmente andare persa, è perfetto per legare la tavola da snowboard durante la sosta per il pranzo, o quando vi fermate in un rifugio a riposare.

#7

hawkers-carbon-black-occhiali-da-sole-snowboard

Hawkers Carbon Black – Occhiali da sole

Bellissimi occhiali da sole unisex con lenti polarizzate: le lenti hanno una protezione dai raggi UV400 che li rendono adattissimi anche per la neve, che è risaputo riflette la luce in maniera accentuata, causando spesso irritazione agli occhi.

Hawkers è un brand spagnolo che produce occhiali da sole economici e davvero cool, che stanno spopolando in tutta europa.

#6

drywarmer-2-0

DRYWARMER 2.0 – Asciuga scarponi UV

Si tratta di uno strumento pensato proprio per gli sciatori, perché permette di asciugare le vostre scarpe o scarponi, igienizzandoli grazie ai raggi UV. Può essere quindi utilizzato al mattino prima della partenza per le piste così da garantirvi fin da subito piedi caldi; inoltre potrete utilizzarlo per asciugare le scarpe al vostro ritorno, particolarmente indicato per i principianti che cadranno sicuramente spesso, riempiendo i propri scarponi di neve.

Basta collegarlo ad una normale presa di corrente e questo oggetto compie il suo lavoro egregiamente. Questo servizio è impagabile, se poi pensate che costa meno di 30 € è addirittura indispensabile.

#5

scaldamani-zippo

Scaldamani Zippo

Sorprendente scaldamani che si carica tramite benzina e ha una durata di almeno 6 ore: grazie al piacevole tepore che questo scaldamani riesce ad infondervi, non dovrete più rinunciare a quelle ore di discese nelle piste dopo pranzo, quando inizia a fare più freddo.

Davvero pratico e compatto da portare in tasca, potreste riscaldarvi le mani mentre state seduti sulla funivia, invece che fumarvi una sigaretta; in fondo anche per questo serve lo Zippo!!

#4

ortovox-avalanche-rescue-kit

Ortovox – Kit Valanga

Un ottimo kit di sicurezza per la montagna, con una pala spalaneve supeleggera in alluminio e tutto ciò che potrebbe servirvi in caso di emergenza valanga. Troverete lo ZOOM+, dispositivo con tecnologia di ricerca a 3 antenne per individuare le persone travolte, e una sonda per scalatori da 240 cm.

Inoltre c’è un fantastico manuale che vi spiegherà come fare per evitare di ritrovarsi a dover utilizzare questo kit (perché se vi serve vuol dire che siete stati intercettati da una valanga!!). Il manuale di per sé vale l’acquisto.

#3

zanier-heat-guanti-riscaldanti

Zanier Heat GXT – Guanti da snowboard

Questi speciali guanti da snowboard in pregiata pelle di capra che sfruttano la tecnologia Gore-Tex per assicurarvi di avere le mani calde e asciutte per tutta la giornata assicurando il massimo comfort e libertà di movimento.

Quello che rende questi guanti davvero speciali è la tecnologia “Heat Tec“, che permette di riscaldare i guanti con l’ausilio di una piccola batteria.

#2

nixon-the-mission-orologio

Nixon Mission – Smartwatch per condizioni estreme

Si tratta di un orologio per chi ama l’avventura e la vita all’aria aperta, studiato appositamente per chi passa tantissimo tempo sulla neve, con vetro ultra robusto e water resistant fino a 10 ATM.

Se questo di per sé non fosse sufficiente, questo orologio può anche connettersi con il vostro smartphone Android e, tramite delle semplici app, è in grado di svolgere funzioni ben oltre le potenzialità di un orologio comune, come ad esempio tracciare la vostra attività con Google Fit™ e riportare in tempo reale le condizioni meteo relative alla località in cui vi trovate.

Il tutto con un design accattivante ed allo stesso tempo elegantissimo.

#1

oakley-mod5-casco-snowboard

Oakley MOD 5 – Casco snowboard

Per sfrecciare in tutta sicurezza lungo una bianca discesa e sentirsi protetto in ogni momento, soprattutto nei punti dove gli impatti sono più frequenti e pericolosi, ma anche contro il vento pungente che vi pizzica le orecchie, Oakley ha pensato al casco da snowboard defnitivo. Ha una struttura tale da permettere la perfetta integrazione tra casco e maschera e si può addirittura adattare ad aggiornamenti futuri del casco.

Il sistema di ventilazione integrato casco/maschera permette una continua ventilazione all’interno, per evitare l’appannamento della maschera; inoltre è possibile regolare la temperatura interna al casco perché si possa adattare a tutte le condizioni atmosferiche. Estremamente leggero ma resistente e duro in caso d’impatto, garantisce una sicurezza aggiuntiva grazie al sistema MIPS (che crea del gioco tra testa e casco per proteggere il cervello dai traumi) e a una regolazione della vestibilità perfetta.

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*