Top 5 accessori cucina economici per riciette vegetariane

Se siete vegetariani, o se semplicemente avete amici vegetariani, e siete alla ricerca di un elettrodomestico per preparare deliziosi piatti vegetariani, ma non sapete da dove cominciare, non preoccupatevi e non fatevi prendere dal panico.
Al momento esistono moltissime soluzioni, per tutti i gusti, e noi ne abbiamo selezionato cinque fra le migliori. Dopo avere letto questa piccola lista di accessori per la cucina, avrete sicuramente le idee più chiare!

#5

moulinex-tritatutto

Moulinex Tritatutto

Si tratta di un tritatutto del peso di 1,9 kg di 150 Watt e 240 Volt. È un elettrodomestico da cucina multi accessoriato, in grado di affettare e grattugiare frutta, verdura, noci, formaggio, biscotti, cioccolata e molto altro ancora direttamente nel piatto. Questa è una caratteristica da non sottovalutare, dato che permette di evitare di sporcare altre superfici o contenitori. Inoltre, permette di risparmiare anche lo spazio per i propri accessori, dato che possono essere comodamente riposti nell’apposito alloggiamento, e conservati fino al successivo utilizzo.

Per i vegetariani questo elettrodomestico è l’ideale, dato che permette di preparare cibi sani senza spreco di tempo. Infatti, può essere utilizzato per preparare piatti a base di verdure, di frutta, di formaggi e addirittura dolci in pochi minuti, e con un po’ di fantasia.

#4

oxo-centrifuga-per-insalata

Oxo – Centrifuga per insalata in inox

Questa centrifuga per insalata della Oxo si adatta perfettamente a una cucina moderna, grazie al suo design, e all’ottima qualità dei materiali. È dotata di un pratico cestello in acciaio, che oltre ad essere impossibile da rompere (a differenza dei cestelli in plastica delle altre centrifughe che si trovano sul mercato), e molto utile per conservare l’insalata in frigorifero, nel caso in cui ce ne fosse bisogno e di un coperchio in plexiglas attraverso il quale è possibile tenere d’occhio l’insalata durante la centrifuga.

Per utilizzarla basta premere il pulsante che si trova al centro del cestino, e per interrompere la centrifuga si deve semplicemente premere l’apposito freno, senza doversi affidare a scomode manovelle.

#3

rosestein-sbuccia-frutta-e-verdura

Rosestein sbuccia frutta e verdura

Si tratta di uno sbucciatore elettrico universale in grado di sbucciare ogni tipo di frutta, come ad esempio i kiwi, e la verdura, in maniera ottimale e in pochissimi secondi. Utilizza una lama sottilissima in acciaio inossidabile, in grado di sbucciare accuratamente gli ortaggi senza perdere inutilmente tutte quei sali minerali e vitamine che si trovano appena sotto lo strato esterno della buccia.

Uno dei vantaggi principali di questo prodotto, come già accennato, è la velocità di sbucciatura, ma non bisogna tralasciare il fattore semplicità. Infatti, per pelare la frutta e la verdura non c’è bisogno di memorizzare procedure complesse, utilizzarlo è semplicissimo: basta inserire la frutta nell’apposita morsa e premere un pulsante. La semplicità di utilizzo si estende anche alla pulizia dello strumento, che può essere effettuata semplicemente rimuovendo la lama in acciaio e pulendola con un panno umido.

Lo sbucciatore è alimentato da due batterie di tipo AA, ma è possibile anche collegarlo alla rete elettrica attraverso un alimentatore, che però non è incluso nella confezione.

#2

panasonic-slow-juicer

Panasonic MJL500  – Estrattore di succo  

Questo estrattore di succo della Panasonic dà la possibilità di gustare del sano succo di frutta e di verdura senza perdere tutte le vitamine, gli enzimi e di conseguenza le sostanze nutritive, grazie al suo sistema di estrazione a bassa velocità (solo 45 giri al minuto!).

Non è molto noto, infatti, che il calore prodotto dalla frizione attraverso i comuni metodi di estrazione del succo distrugge molte delle sostanze nutritive presente negli alimenti.

Panasonic MJ L500 può essere utilizzato anche per preparare deliziosi sorbetti e gelati grazie al suo accessorio frozen.

La pulizia di questo elettrodomestico non è affatto complessa: lo si può lavare in lavastoviglie, ed è anche dotato di un pratico accessorio per la pulizia, il quale attraverso la rotazione evita che il filtro si intasi.

#1

russel-hobbs-vaporiera

Russel Hobbs – Vaporiera

Si tratta di una vaporiera da 800W di fascia media, molto semplice da utilizzare e anche molto veloce, riesce infatti a produrre vapore quasi istantaneamente appena dopo che l’acqua ha raggiunto l’ebollizione.

I suoi 3 cestelli rendono comoda la preparazione del cibo per circa 5 persone, ma non sono lavabili in lavastoviglie. Restano comunque molto semplici da pulire a mano. Uno degli aspetti che rendono questo elettrodomestico molto appetibile per i vegetariani è costituito dalla possibilità di cuocere il riso, caratteristica che non è sempre presente nelle vaporiere anche di fasce più alte.

Oltre ai 3 vassoi, questa vaporiera della Russel Hobbs è dotata di 2 aperture laterali per l’aggiunta di acqua, di una vaschetta per raccogliere l’acqua di scarto, di un timer con spegnimento automatico da 60 minuti, di un segnale acustico che vi avvisa quando il cibo è pronto e di un indicatore del livello dell’acqua.

Ti possono interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
i campi contrassegnati con * sono obbligatori

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*